Come da programma, Samsung ha presentato ufficialmente il suo tablet Samsung Galaxy Tab 8.9. Il nuovo rivale di iPad 2 con i suoi 8.6mm di spessore è, di fatto, il tablet più sottile del mondo (anche se di poco), è equipaggiato con il sistema operativo Android Honeycomb (con interfaccia TouchWiz UX) ed è caratterizzato da una scheda tecnica davvero sbalorditiva.
Fra le caratteristiche del Samsung Galaxy Tab 8.9 spiccano, oltre all’ovvio display da 8.9 pollici (un WXGA da 1280×800 pixel), un processore dual-core da 1GHz, una fotocamera posteriore da 3MP, una fotocamera frontale da 2MP, il supporto alle memory card SD (fino a 32GB) e il supporto alle reti HSPA, EDGE/GPRS e Wi-Fi. Sarà disponibile nelle versioni da 16, 32 e 64GB.
In contemporanea con il tablet da 8.9″, Samsung ha presentato anche una versione più sottile del Galaxy Tab 10.1 che misura sempre 8.6mm. Entrambi i dispositivi entreranno in commercio a giugno. Appena ci saranno maggiori dettagli, soprattutto sui prezzi, vi faremo sapere.
Commenti (3)