Samsung Galaxy SL i9003, un Galaxy S con display SC-LCD

di Redazione 1

Mentre dalle nostre parti si fa (giustamente) un gran parlare dei nuovi Nexus S, il Samsung Star 2, Samsung Galaxy Next e Samsung Galaxy Ace, che invaderanno il mercato italiano entro il mese di febbraio (qualcuno prima, qualcuno dopo), sulle prime pagine dei blog internazionali ha fatto capolino il nuovo Samsung Galaxy SL i9003.

Il Samsung Galaxy SL è una nuova edizione del Galaxy S che si distingue dal modello originale per la presenza di un nuovo display – Super Clear LCD da 4” anziché Super AMOLED -, un nuovo processore (TI OMAP 3630 da 1GHz al posto della CPU Hummingbird) e una nuova batteria (da 1650mAh), che dovrebbe consentire un’autonomia di 15 ore per le chiamate in 2G (7.5 ore in 3G) e di 610 ore per lo standby in 2G (550 ore in 3G).

Anche le misure sono diverse. A dispetto delle aspettative, questa evoluzione del Samsung Galaxy S risulta più spessa (10.59 mm contro 9.9 mm) e pesante (131 grammi contro 119 grammi) del suo predecessore, ma con una memoria interna più grande: gli 8GB del Galaxy S originale diventano infatti 16GB.

Il sistema operativo che anima il Samsung Galaxy SL i9003 è Android 2.2 Froyo, ma non si esclude un aggiornamento ad Android 2.3 a poche settimane dal lancio del dispositivo.

Per il momento, il Samsung Galaxy SL è comparso solo sul sito di Samsung per il Medio Oriente e non è ancora  chiaro quando approderà dalle nostre parti. Nel frattempo, tutta l’attenzione si sposterà sicuramente sull’attesissimo Samsung Galaxy S2, il vero modello successore del Galaxy S, che farà la sua prima apparizione pubblica al Mobile World Congress di Barcellona, il 14 febbraio.

Appena ci saranno maggiori informazioni sulla disponibilità e il prezzo dello smartphone (che potrebbe essere inferiore rispetto a quello del Galaxy S, vista l’inferiorità del Super Clear LCD rispetto al Super AMOLED) ve lo faremo sapere.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>