Siete in possesso di un Samsung Galaxy S5 no brand qui in Italia, o peggio ancora di un Samsung Galaxy S5 Tim? Allora sicuramente per voi sta crescendo giorno dopo giorno l’attesa per il rilascio del tanto discusso aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, alla luce di un ritardo inspiegabile accumulato dal produttore in queste settimane.
Le prese di posizione ufficiale da parte del brand, negli ultimi tempi, certo non hanno placato i malumori del pubblico, anche perché al momento è impossibile parlare di date ufficiali. Ecco quanto emerso proprio in questi giorni all’interno della pagina Facebook di Samsung Italia, in riferimento al pubblico che è in possesso di un Samsung Galaxy S5 Tim:
“Ciao Nicola, il ritardo nel rilascio di Android Marshmallow per il tuo Galaxy S5 sul nostro mercato non è una scelta commerciale ma legata al processo stesso di nascita di un aggiornamento. Ogni aggiornamento nasce nella sede centrale di Samsung, in Corea, e adattato dal singolo mercato. In Italia lo adattiamo e testiamo con i nostri qualificatori e in seguito con i vari operatori telefonici, con un processo ciclico che prevede controlli, aggiustamenti e test continui, per garantirvi un risultato di elevata qualità. Gli sviluppatori sono al lavoro, per garantire un risultato all’altezza delle aspettative è necessario testare di continuo – anche con gli operatori, nel caso dei dispositivi branded – prima di rilasciare. Non appena in release riceverai un anotifica via OTA (se hai attivato gli aggiornamenti automatici) o puoi sempre verificare con Smart Switch da PC (http://spr.ly/6185Bs4Jc). Buona giornata!”.
Staremo a vedere, a questo punto, quali saranno le prossime mosse da parte di Samsung, ma è chiaro il fatto che stia crescendo giorno dopo giorno il malcontento da parte di coloro che hanno deciso di acquistare smartphone come il Samsung Galaxy S5 no brand qui in Italia, oppure quelli brandizzati 3.