Samsung potrebbe accelerare i tempi e presentare lo smartphone Galaxy S4 già durante il Mobile World Congress 2013 in programma come da tradizione a Barcellona nel prossimo febbraio. Se questa tempistica fosse rispettata l’S4 arriverebbe sul mercato a soli nove mesi dal lancio del Galaxy S3.
Diciamo subito che al momento di conferme ufficiali non ve ne sono ne del resto sarebbe lecito aspettarsene visto che all’evento mancano più di 5 mesi. A riportare la notizia è il sito The Korea Times mettendo assieme le informazioni avute da un non meglio precisato funzionario della società e da alcuni fornitori locali di componenti. Secondo queste informazioni il Galaxy S4 (o S IV seguendo la numerazione romana) debutterà al MWC per essere disponibile sugli scaffali già il mese successivo (marzo 2012).
Sempre secondo questa ricostruzione Samsung avrebbe deciso di anticipare lo sviluppo del nuovo S4 con l’obiettivo di contrastare al meglio il recente iPhone 5 di Apple. L’occasione verrebbe inoltre sfruttata per potenziare l’hardware, incrementare la dimensione del display a 5 pollici ed introdurre un più esteso supporto alle reti LTE. Non resta che attendere i prossimi sviluppi.
[Photo Credits | Samsung]
Commenti (2)