Sono più significative di quanto si possa pensare le differenze che emergono dal confronto Samsung Galaxy S4 mini vs Samsung Galaxy S3 mini, per quanto concerne le schede tecniche che sono state concepite dalla casa produttrice. I due modelli, infatti, sono usciti sul mercato a meno di un anno di distanza l’uno dall’altro, eppure l’azienda (pur ingrandendo di pochissimo il display con il Samsung Galaxy S4 mini) è stata in grado di fare passi in avanti significativi.
In primo luogo, più in particolare, un grosso passo in avanti il Samsung Galaxy S4 mini l’ha fatto attraverso il suo nuovo processore, essendo caratterizzato da un chip dual core da 1.7, mentre il Samsung Galaxy S3 mini non è andato oltre il dual core da 1 GHz. Display da 4.3 pollici per il modello più nuovo e 4 pollici per quello più recente, senza dimenticare che la fotocamera del Samsung Galaxy S4 mini arriva a 8 megapixel, contro i 5 megapixel del Samsung Galaxy S3 mini.
Ricordiamo, a questo punto, quelli che sono gli aspetti salienti riguardanti la scheda tecnica dello stesso Samsung Galaxy S4 mini:
-
processore Dual-core 1.7 GHz CPU
-
GPU Adreno 305
-
display 4.3 pollici qHD SuperAMOLED 960 x 540
-
1.5GB RAM
-
fotocamera 8 megapixel
-
fotocamera frontale 1.9 megapixel
-
8GB memoria interna
-
supporto MicroSD
-
batteria 1900mAh
-
OS Android Jelly Bean 4.2.2
-
WiFi b/g/n
-
bluetooth 4.0
-
connettività LTE opzionale (anche versione dual-sim opzionale)
-
interfaccia TouchWiz UI
-
funzioni software come Sound and Shot, S Translator, S Health, WatchON TV
-
porta infrarossi
-
dimensioni 124.6 x 61.3 x 8.94 mm
-
peso 107 gr
-
colorazioni: White Frost, Black Mist
Per quanto concerne il prezzo, adesso non vi sono più dubbi sul fatto che il colosso coreano ha deciso di confermare la stessa strategia emersa con il lancio del suo predecessore sul mercato, vale a dire il Samsung Galaxy S3 mini, che fu proposto lo scorso autunno con un costo da affrontare per gli utenti pari a 449 euro.