Samsung Galaxy S4 Active vs Samsung Galaxy S3, scheda tecnica a confronto

di Gio Tuzzi Commenta

Sta facendo il suo ingresso, sul mercato italiano, il cosiddetto Samsung Galaxy S4 Active, variante del Samsung Galaxy S4, che presenta tuttavia dei plus rispetto al suo fratello maggiore, come il fatto di poter resistere all’acqua e alla polvere.

Il confronto, tuttavia, è interessante anche con modelli più “anziani”, come nel caso del Samsung Galaxy S3, che ancora oggi si difende più che discretamente con i modelli che hanno visto la luce di recente. Entrambi, infatti, possono contare su un processore quad core, anche se il Samsung Galaxy S4 Active arriva a 1.9 GHz, mentre il Samsung Galaxy S3 si arresta a 1.4 GHz.

Allo stesso tempo, però, è possibile evidenziare che siamo rimasti agli stessi livelli per quanto concerne la fotocamera: sia il Samsung Galaxy S4 Active, sia il Samsung Galaxy S3, infatti, possono contare su una fotocamera da 8 megapixel, lontana dai 13 megapixel che caratterizzano il Samsung Galaxy S4.

Interessante, a questo punto, riepilogare quelle che sono le principali caratteristiche del Samsung Galaxy S4 Active:

Processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1.9 GHz
GPU Adreno 320
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB
Espansione memoria Si, tramite MicroSD
Display TFT LCD da 5 pollici con Glove Touch
Risoluzione 1080 x 1920 p con 443 PPI
Fotocamera anteriore 2 MP
Fotocamera posteriore 8 MP con Flash LED e Aqua Mode
Connettività LTE, HSPA+, EDGE/GPRS, WiFi ac, WiFi Direct, IR, Bluetooth 4.0 LE
GPS Si
NFC Si
Porte MicroUSB 2.0
Batteria 2600 mAh
Sistema Operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
Dimensioni 139.7 x 71.3 x 9.1 mm
Peso 151 g
Disponibilità Internazionale
Data di lancio Estate 2013

Il Samsung Galaxy S4 Active, è bene ricordarlo, sta facendo il suo esordio sul mercato italiano ad un prezzo leggermente inferiore alla soglia del 600 euro, mentre il Samsung Galaxy S3, dopo aver visto fissato il suo prezzo di listino a 699 euro poco più di un anno fa, è ora acquistabile attraverso delle offerte che si aggirano anche sui 350 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>