Generalmente su IoChiamo ci occupiamo di tariffe, servizi, promozioni e telefoni con sistema operativo differente da iOS e Android (come BlackBerry OS, Symbian e Windows Phone), per il Galaxy S3 però dobbiamo necessariamente fare un’eccezione, considerando l’interesse dei nostri lettori per questo super smartphone.
Giovedì scorso il colosso coreano ha presentato a Londra il Galaxy S3, super smartphone nominato anche telefono ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012. Le caratteristiche tecniche sono strepitose (per maggiori informazioni vi rimandiamo all’apposito post), Samsung però ha mantenuto il riserbo su data di uscita e prezzo del terminale.
Oggi Samsung ha svelato il mistero, il Galaxy S3 sarà disponibile in Italia dalla fine di maggio, non esiste una data precisa, il telefono uscirà in Inghilterra il 29 di questo mese, quindi la data italiana non dovrebbe essere troppo distante. Sicuro invece il prezzo, fissato a 699 euro per il modello da 16 GB, mentre non ci sono informazioni su eventuali modelli da 32 e 64 GB, al momento. Due i colori disponibili, bianco e blu, manca il classico nero.
Non si può certo dire che sia un telefono economico, giustamente Samsung ha inserito il suo Galaxy S3 nella stessa fascia di prezzo del rivale iPhone 4S, che in versione base (16 GB) costa addirittura meno, ovvero 659 euro. Ovviamente la speranza di molti è che gli operatori si decidano a fare offerte eccezionali per portarsi a casa lo smartphone a costo zero o quasi.
Al momento TIM, Vodafone, Tre e Wind non hanno rivelato nulla riguardo a possibili offerte sul Galaxy S3, nel Regno Unito il telefono sarà venduto in abbonamento esclusivamente da Vodafone UK, in Italia probabilmente sarà offerto da tutti e quattro gli operatori mobili nazionali, ad eccezione forse di Wind, dalla quale stiamo ancora aspettando l’arrivo dell’iPhone 4S in listino.
Continuate a seguirci perchè vi aggiorneremo tempestivamente su offerte, abbonamenti e promozioni relative al Galaxy S3. Abbiamo capito che il telefono Samsung suscita in voi molto interesse e noi siamo qui per soddisfare la vostra fame di notizie.
www.iPhoneCydia.com 9 Maggio 2012 il 09:59
Bravi, bell’articolo!