Finalmente ci siamo, a partire da oggi il Samsung Galaxy S3 sarà ufficialmente in vendita in oltre 20 paesi (Italia compresa), dopo una lunga attesa finalmente il nuovo terminale Samsung è disponibile nei negozi. Facciamo chiarezza e vediamo quali sono le principali offerte dei gestori italiani.
Samsung Galaxy S3 ha un prezzo di vendita di 699 euro (modello standard, i prezzi salgono se vogliamo un device con memoria più capiente), due i colori disponibili, bianco e azzurro, anche se probabilmente sarà molto difficile trovare questa colorazione, visto che Samsung ha avuto alcuni problemi nella produzione della scocca posteriore.
Il modello azzurro dovrebbe entrare in commercio a metà giugno, per ora dovremo accontentarci della pur elegantissima versione bianca. Insieme al telefono troveremo nei negozi anche i primi accessori come custodie protettivi, pennini di ricambio e pellicole proteggi schermo.
Per quanto riguarda i gestori nostrani, Wind, Vodafone, TIM e Tre hanno presentato i propri piani tariffari e le promozioni per acquistare il telefono a partire da zero euro, potete consultare le offerte sui siti degli operatori, anche se la proposta di Tre sembra in assoluto la più conveniente, come da tradizione.
Poche le notizie riguardo la disponibilità dei terminali nel nostro paese, le principali catene sembrano avere a disposizione il telefono, senza particolari attese, mentre non abbiamo notizie certe riguardo i punti vendita più piccoli o situati magari fuori dalle grandi città. Comprare un Samsung Galaxy S3 comunque non dovrebbero essere troppo problematico, sia se acquistato tramite le offete dei gestori che libero da vincoli contrattuali.
Samsung si aspetta vendite elevatissime, le voci di corridoio parlano di dieci milioni di pezzi preordinati dai gestori di tutto il mondo, questa prima scorta dovrebbe andare esaurita nel giro di poche ore, si attendono poi nuovi rifornimenti per accontentare tutti i clienti interessati all’acquisto di questo super smartphone.
Commenti (1)