Finalmente ci siamo, dopo tanti mesi di attesa Samsung ha finalmente svelato al mondo intero il Galaxy S3, nuovo smartphone di fascia alta che andrà a competere direttamente con iPhone 4S e con il futuro iPhone 5.
Abbiamo raccolto in questo post tutte le specifiche tecniche annunciate fino a questo momento, corredate dalle prime immagini del telefono e dallo spot TV che potete vedere qui sopra, in apertura dell’articolo.
Il Samsung Galaxy S3 può contare su uno schermo Super AMOLED Full HD da 4.8 pollici, fotocamera da 8 Megapixel (anteriore da 1,9 MPX) batteria da 2100 mAh, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Un telefono sicuramente all’avanguardia, del resto dal top di gamma Samsung non ci aspettavamo niente di meno, a dirla tutta.
Da segnalare l’introduzione della tecnologia S-Voice, una sorta di Siri capace di interpretare i comandi vocali anche all’interno di SMS e scrittura di testi in generale. S-Voice supporterà la lingua italiana fin da subito e questa è sicuramente una buona notizia.
Il design è stondato, totalmente differente rispetto alle immagini trapelate sul web nei giorni scorsi, il tasto centrale è stato mantenuto anche in questo modello, così come i due pulsanti laterali ed i tasti per il volume. Samsung Galaxy S3 sarà disponibile in due colori, blu e bianco, come vi avevamo anticipato questa mattina anche noi di IoChiamo.
Samsung ha comunicato che il Galaxy S3 sarà disponibile in Europa dalla fine di maggio (la data precisa non è stata svelata) ad un prezzo non ancora annunciato, che dovrebbe essere pari a 699 euro, come vi avevamo detto anche noi nei giorni scorsi. Il prezzo si riferisce alla versione 32 GB, mentre il modello 16 GB dovrebbe avere un prezzo di listino fissato a 599 euro, ma si tratta solamente di voci di corridoio non ancora confermate. Nessuna notizia invece su una eventuale versione da 64 GB.
[via]
Saro 3 Maggio 2012 il 21:51
Telefono mostruoso in tutti i sensi. Display spaziale e specifiche tecniche da paura, peccato per il prezzo, semplicemente fuori portata.
Mi dispiace, cara Samsung, ma con 700 euro prendo l’iPhone 4S, tutta la vita.
lorenzosp 7 Maggio 2012 il 20:33
@ Saro:
Spero che tu scherzi… un iPhone 4S (telefono già vecchio nel 2011) invece di un Galaxy S III, che ancora non ha eguali…
Senza contare che costerà 600 e non 700.