Sono davvero minime le differenze che emergono da un attento confronto Samsung Galaxy S2 Plus vs Samsung Galaxy S2, considerando che il primo modello è stato concepito nel segno della continuità e dell’evoluzione, rispetto a quanto viene fuori elencando le caratteristiche del secondo, che, di suo, è già andato incontro ad un successo davvero poco preventivabile nel corso degli ultimi due anni.
E probabilmente per questo motivo che lo stesso Samsung Galaxy S2, durante gli ultimi mesi, ha forse fatto registrare un volume di vendite non esattamente all’altezza di quelle che potevano essere le aspettative da parte della casa produttrice (anche se al momento risulta piuttosto complesso commentare risultati ufficiali).
Resta aperta la questione del poco significativo gap tra i due modelli: in molti, tra gli addetti ai lavori, affermano che la reale differenza tra Samsung Galaxy S2 Plus e Samsung Galaxy S2 emerga in realtà dalla velocità con la quale la casa produttrice riesce a garantire la diffusione degli aggiornamenti ufficiali. In questo, evidentemente, il Samsung Galaxy S2 Plus riesce a garantire un valore aggiunto che comunque risulta essere piuttosto apprezzabile per il target in questione.
Per il resto, possiamo parlare in entrambe le circostanze di una scheda tecnica impostata su un processore dual core da 1.2 GHz, senza grossi passi in avanti tra un modello e l’altro, ma soprattutto della medesima fotocamera: il Samsung Galaxy S2, a suo tempo, ha infatti fatto la differenza grazie ad una fotocamera da 8 megapixel (un lusso durante il 2011).
Anche dal punto di vista della batteria, poi, non emergono dati differenti, se pensiamo che entrambe sono pari a 1600 mAh, per certi versi più che sufficienti per un modello con le suddette caratteristiche e con un display che sia nel caso del Samsung Galaxy S2, sia con il Samsung Galaxy S2 Plus, è pari a 4,3 pollici.