Samsung Galaxy S2, nuovi dettagli in vista del MWC 2011

di Redazione 2

Il Mobile World Congress 2011 di Barcellona si avvicina (14-17 febbraio) e, come giusto che sia, cominciano a imperversare i rumor sugli smartphone  protagonisti della importante kermesse spagnola. Oggi vogliamo parlarvi di quelli che hanno come oggetto il Samsung Galaxy S2, l’attesissimo successore del Galaxy (arrivato a quota 10 milioni nel 2010) di cui tutti già parlano come uno dei più accreditati e temibili competitor per iPhone 4. E forse anche iPhone 5, se uscirà davvero entro breve tempo.

Secondo le ultime voci di corridoio, il nuovo Samsung Galaxy S2 sarà dotato di supporto per la tecnologia NFC (quella per i pagamenti tramite smartphone) e di un brillantissimo schermo Super AMOLED Plus da 4.3 pollici. Una cosa che suona abbastanza probabile, visto l’utilizzo dello stesso tipo di display su altri smartphone Samsung, come i nuovi Infuse 4G e 4G LTE presentati al CES 2011.

Per il resto, i rumor si fanno eco da soli e continuano a raccontare di un Samsung i9200 (o i9100, chissà) animato da Android Gingerbread con fotocamera da almeno 8.0 MegaPixel, registrazione video HD, accelerometro, giroscopio, connettività Wi-Fi/Bluetooth e processore dual-core.

L’aspetto estetico del dispositivo, poi, potrebbe essere simile a quello del telefono immortalato nella foto qui sopra ma non sperateci troppo. Sono passati diversi mesi da quando quella foto ha iniziato a circolare sul Web e di modifiche – ammesso che l’immagine sia autentica – il Galaxy S2 potrebbe averne subite nel frattempo.

Ovviamente impossibile, almeno per ora, azzardare date di uscita o prezzi per lo smartphone. Non ci rimane, dunque, che aspettare qualche settimana e scoprire quante delle indiscrezioni appena menzionate si riveleranno aderenti alla realtà.

Voi come la vedete? Secondo voi questo Samsung Galaxy S2 soddisferà le aspettative di pubblico e critica? Diteci la vostra, senza esitazioni.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>