È una regola elementare del mercato: se un brand funziona, vende, va sfruttato il più possibile. Anche quando se ne potrebbe fare tranquillamente a meno. Dunque non meravigliatevi se oggi veniamo a dirvi che Samsung, reduce da poco più di un mese dalla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S II, sta per tentare nuovamente il “colpaccio” immettendo sul mercato un’ennesima variante del Galaxy S originale: il Samsung Galaxy S Plus i9001.
Secondo quanto riportato dal forum, questo smartphone sarà commercializzato a breve nei negozi russi al posto del Galaxy S acquisendo la denominazione di Samsung Galaxy S 2011 Edition. Sarà equipaggiato con Android 2.3 Gingerbread e avrà dalla sua un design sottile ed elegante, come quello che vedete nella foto qui sopra.
Passando all’aspetto squisitamente tecnico, il nuovo Samsung Galaxy S Plus dovrebbe avere un potente processore da 1.4GHz (single core), un display touch-screen Super AMOLED da 4.0 pollici e una memoria interna da 8GB. La batteria dovrebbe essere da 1650 mAh, ma non sono stati ancora svelati i dettagli esatti circa la sua autonomia in chiamata e modalità standby.
Per quanto riguarda il software, come detto, il Samsung Galaxy S Plus i9001 sarà animato dal sistema operativo di Google Android 2.3 Gingerbread arricchito dall’interfaccia personalizzata – ormai famosissima – TouchWiz 3.0. L’aspetto esteriore dello smartphone, dovrebbe inoltre essere caratterizzato da una cover in metallo nera.
Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Samsung Galaxy S Plus i9001 debutterà sul mercato russo il prossimo mese per essere commercializzato a una cifra pari a 840 dollari (circa 593 euro). Non ci sono ancora notizie circa l’arrivo dello smartphone in altri mercati, ma in attesa di annunci ufficiali meglio non sbilanciarsi in questo senso.
A voi piacerebbe questo nuovo telefono Samsung? Lo prendereste per sostituire il vostro Galaxy S originale o passereste direttamente al Galaxy S II? Fatecelo sapere attraverso i commenti.
[via]
SILVIA 3 Gennaio 2012 il 18:56
I cellulari samsung sono molto belli anche gli android.