Ricordate le indiscrezioni sul prezzo di Samsung Galaxy S II che vi abbiamo riportato qualche giorno fa? Beh, a quanto pare, erano troppo ottimistiche. Il nuovo fiore all’occhiello di casa Samsung potrebbe sì uscire a breve ma il suo costo sembrerebbe andare ben oltre i 548 euro paventati l’altra volta.
Lo store britannico “Clove” ha infatti dato il via alle prevendite di Samsung Galaxy S II indicando marzo come mese in cui il terminale sarà disponibile al pubblico e 714.71 euro il prezzo minimo per acquistarlo, nella variante da 16GB. Quella da 32GB viene addirittura venduta a 826.82 euro.
A questo punto, dunque, possiamo dire con pochissimi margini di smentita che il nuovo Samsung Galaxy S2 debutterà a breve anche da noi e, purtroppo, anche in Italia sarà commercializzato a cifre poco abbordabili. Forse non astronomiche come quelle appena viste, ma nemmeno tanto lontano da esse (salvo promozioni speciali legate ai gestori telefonici).
Per chi non avesse seguito attentamente le cronache samsunghiane degli ultimi mesi, ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy S II è uno smartphone di fascia alta (altissima, oseremmo dire) equipaggiato con un display touch-screen Super Amoled Plus da 4.27 pollici, una CPU Samsung Exynos (Orion) dual-core da 1GHz, 1GB di RAM, una fotocamera frontale da 2MP e una fotocamera posteriore da 8MP con registrazione video HD (1080p).
Il sistema operativo che lo anima è Android 2.3 Gingerbread (con interfaccia personalizzata TouchWiz 4.0), mentre sul fronte connettività è in grado di operare con varie reti, fra cui Bluetooth 3.0, Wi-Fi e HSPA+. Supporta anche la tecnologia vocale Samsung e la sua memoria interna è espandibile con le microSD (fino a 32GB).
Se siete persone che non badano a spese, potete preordinare il nuovo Samsung Galaxy S II dalla vetrina digitale di “Clove” seguendo questi due link: versione da 16GB e versione da 32GB. Auguri!
[via]
Commenti (5)