Fiocco blu in casa Samsung! L’attesissimo Samsung Galaxy S II ha avuto un pargoletto. Anzi, sta per averlo. In una foto pubblicata dal sito “Engadget” si può infatti vedere l’anteprima del catalogo primaverile di 3 UK in cui fa bella mostra di sé il Samsung Galaxy S II Mini, una versione mignon dell’anti-iPhone della Casa coreana equipaggiato, come il suo “papà”, con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
All’apparenza non troppo esile ma compatto, il nuovo Samsung Galaxy S II Mini non dovrebbe porsi nella fascia di mercato destinati ai telefoni low-cost ma dovrebbe rappresentare semplicemente un’alternativa leggermente più economica e maneggevole al Galaxy S II originale.
Prendendo per buone le informazioni presenti nel catalogo di 3 UK, il “cucciolo” di Samsung Galaxy S II dovrebbe avere uno schermo touch-screen capacitativo di 3.7 pollici (contro i 4.27” del modello originale), una fotocamera VGA frontale e una fotocamera posteriore da 5MP con autofocus e flash a LED.
Il processore che animerà il dispositivo dovrebbe disporre di 1.4GHz di potenza, mentre sul fronte della connettività il Samsung Galaxy S II Mini dovrebbe essere in grado di operare con le reti Wi-Fi (compresa la funzionalità hotspot), HSDPA (21 Mbps) e HSUPA (5.76 Mbps). Non mancherà nemmeno il GPS.
Insomma, come abbiamo detto in apertura del post, siamo al cospetto di uno smartphone con tutti i crismi per battersela con i “pezzi grossi” e non con i tantissimi telefoni presenti nella (spesso anonima) fascia medio/bassa del mercato.
Il debutto nei negozi del Regno Unito del nuovo Samsung Galaxy S II Mini è attesa per il prossimo aprile. Non ci sono ancora notizie circa i prezzi di vendita al pubblico del dispositivo, così come sono ancora oscuri i dettagli sull’eventuale commercializzazione del telefono nel nostro Paese.
Appena ci saranno maggiori informazioni sarete avvertiti. Restate sempre con le antenne dritte!
[via]
Commenti (2)