I nomi sono cambiati un po’ rispetto alle previsioni, il resto no. Ieri, durante il Mobile World Congress 2011 di Barcellona, Samsung ha finalmente svelato in via ufficiale gli attesissimi Samsung Galaxy S II e Galaxy Tab 10.1 (ex Galaxy Tab 2).
Confermando quasi del tutto le informazioni trapelate alla vigilia della presentazione, il nuovo Samsung Galaxy S 2 si presenta con un display touch-screen Super Amoled Plus da 4.27 pollici, una CPU Samsung Exynos (Orion) dual-core da 1GHz, 1GB di RAM, una fotocamera da 8MP con registrazione video HD (1080p), Bluetooth 3.0, High Speed, HSPA+, tecnologia vocale Samsung e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con interfaccia TouchWiz 4.0. Con il suo spessore di appena 8.49mm, è considerato lo smartphone più sottile del mondo.
Come facilmente intuibile dal suo nome, il Samsung Galaxy Tab 10.1 è equipaggiato con un display da 10.1 pollici, una fotocamera da 8.0 Megapixel, una fotocamera frontale da 2MP, un processore NVIDIA Tegra 2 dual-core e il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Sarà disponibile nelle varianti da 16 e 32 GB.
In attesa di maggiori informazioni sulla disponibilità dei due dispositivi in Italia, vi lasciamo a qualche video arrivato direttamente dal Mobile World Congress che ce li mostra in azione.
Commenti (5)