Ormai manca poco al Mobile World Congress di Barcellona e Samsung in quest’occasione presenterà diversi nuovi smartphone Android ma, a differenza di quanto trapelato, probabilmente non verrà presentato il Galaxy S III. Al suo posto, la casa coreana presenterà il Galaxy S Advance (nome in codice GT-i9070), una rivisitazione estetica e soprattutto tecnica del primo Galaxy S.
Esteticamente molto simile, ma più sottile del Galaxy S originale, il Samsung Galaxy S Advance presenta un display super AMOLED da 4 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel, un processore dual core da 1GHz, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED e videoregistrazione a 72op ed una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel. È dotato inoltre di GPS, HSPA, Wi-Fi e Bluetooth.
La batteria è da 1500 mAh, la memoria è da 16 GB con supporto alle micro SD, mentre la RAM è da 768 MB. Il sistema operativo è Android Gingerbread 2.3.6 e non è stato ancora reso noto se potrà essere in seguito aggiornato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich (ma al momento sembra di no). Lo smartphone sarà commercializzato a febbraio in Russia ed in seguito anche in Europa.
[via]