Se Motorola affila le armi con i nuovi Droid 2 e Droid X, Samsung non sta a guardare e si appresta a far debuttare sul mercato un nuovo intrigante smartphone 4G. Ci riferiamo al Galaxy S Pro, la versione riveduta e corretta del Samsung Galaxy S (dotata di tastierino QWERTY) di cui vi abbiamo riferito per la prima volta qualche mese fa e che ora torna prepotentemente sotto i riflettori grazie al trapelamento delle sue specifiche tecniche in Rete. A pubblicarle, insieme alla foto spia del terminale che vedete qui sopra, il sito Internet Android Central.
Secondo questi rumor (che vanno presi squisitamente come tali), il Samsung Galaxy S Pro sarà equipaggiato con un touch-screen WVGA da 4.0 pollici probabilmente Super AMOLED, una fotocamera da 5.0 MegaPixel con zoom ottico 1x capace di registrare video in alta definizione (720p) ed una fotocamera frontale VGA.
Sotto il “guscio”, dovremmo invece trovare un processore della stessa Samsung da 1 GHz, 512 MB di RAM ed una memoria da 8 GB (probabilmente espandibile con le schede di memoria microSD). Per quanto concerne la connettività, da segnalare il supporto WiFi 802.11 b/g/n, EVDO Rev A / WiMax e la ventilata presenza di uno slot per le SIM, che garantirebbe al terminale il supporto alle reti EDGE/HSDPA.
Il sistema operativo che animerà il telefonino sarà sicuramente Android, probabilmente nella sua versione 2.1. Da menzionare anche la – quasi certa – presenza di TouchWiz UI 3.0, nota interfaccia utente personalizzata che, tra le altre cose, dovrebbe rendere più agevole la fruizione dei contenuti provenienti dai social network.
L’ufficializzazione del nuovo Samsung Galaxy S Pro da parte del gestore USA Sprint non dovrebbe essere molto lontana. Appena avverrà, sapremo dirvi anche i prezzi di vendita al pubblico dello smartphone (che non saranno bassissimi, questo è poco ma sicuro), che al momento risultano ancora top-secret.