La gamma di smartphone Samsung destinata alla fascia media del mercato si arricchisce di un nuovo originale componente, l’appena annunciato Samsung Galaxy Pro. Equipaggiato con il sistema operativo Android, il Galaxy Pro è una sorta di Motorola Droid Pro in miniatura destinato a lavoratori e appassionati di social network che amano toccare con mano i tasti con cui scrivere.
La sua principale caratteristica è infatti quella di combinare un display touch-screen orizzontale da 2.8 pollici e un tastierino QWERTY completo. Sopra il tastierino è possibile trovare anche altri quattro tasti, quelli standard per la ricerca e la navigazione.
Compatto ed elegante al punto giusto, il Samsung Galaxy Pro è dotato di una fotocamera da 3 Megapixel e della connettività Wi-Fi. Supporta l’HSDPA e la funzionalità hotspot che permette di trasformare lo smartphone in un punto di accesso per altri dispositivi.
Sul fronte software, il Galaxy Pro è equipaggiato con il Social Hub di Samsung che permette di visualizzare e aggiornare gli stati sui social network velocemente, mentre la versione di Android preinstallata è la 2.2 (Froyo). Un aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread dovrebbe comunque arrivare entro la fine dell’anno.
Dettagli precisi sulla data di uscita e il prezzo di vendita al pubblico del nuovo Samsung Galaxy Pro non sono stati ancora svelati. Tuttavia, il sito di 3 UK ha anticipato che la commercializzazione del dispositivo nel Regno Unito avverrà molto presto.
A corredo dell’annuncio, è stato pubblicato anche un interessantissimo video di presentazione del Galaxy pro che mostra lo smartphone in azione e illustra tutte le sue principali caratteristiche in dettaglio. Noi ve lo proponiamo qui sotto.
Appena ci saranno maggiori informazioni sulla commercializzazione del Samsung Galaxy Pro (possibilmente ufficiali), ve lo faremo sapere in maniera tempestiva. Rimanete con le antenne dritte!
[via]