La linea Galaxy di Samsung è sicuramente una tra le più fortunate tra quelle proposte dal gigante sudcoreano è la dimostrazione più evidente di ciò sta nei vari record che i device che la compongono continuano a fissare mese dopo mese, anno dopo anno.
Nel corso delle ultime ore, infatti, l’azienda ha dato notizia di aver venduto dal momento del primo lancio ad oggi (poco meno di due anni) circa 40 milioni di esemplari di Galaxy Note tagliando un traguardo molto significativo per l’azienda. Per la precisione il numero di unità vendute corrisponde a 38 milioni ed il conteggio prende in considerazione sia il primo sia il secondo modello di Galaxy Note.
Negli ultimi 12 mesi, ovvero da Agosto 2012 a Settembre 2013, le vendite della seconda versione dello smartphone Samsung sono cresciute del 280% per un totale di ben 28 milioni di Note 2 distribuiti
Per Samsung si tratta di un importante successo economico considerando il fatto che il Galaxy Note, unitamente al Galaxy S, è la serie più proficua mai realizzata dall’azienda. I Galaxy Note sono infatti device di fascia alta e dunque commercializzati ad un prezzo tutto altro che contenuto.
Il successo dei phablet di Samsung mette inoltre in evidenza il fatto che l’azienda detiene il dominio più assoluto in tale fascia di dispositivi dove per il momento Apple è assente e dove il resto della concorrenza attualmente non ha ancora saputo offrire alternative altrettanto di succoso.
Samsung, comunque, ha ora intenzione di scalare ulteriormente la vetta del successo con la terza edizione del suo phablet.
Il CEO di Samsung ha infatti affermato di aver posto come obiettivo per il Galaxy Note 3 la distribuzione di almeno 10 milioni di esemplari. Considerando il successo dei predecessori 10 milioni appare una quota decisamente alla portata. Il traguardo, quindi, potrebbe essere raggiunto già prima della fine dell’anno in corso.
[Photo Credits | Flickr]
Via | AndroidGuys