Proprio come anticipato qualche giorno fa, Samsung ha approfittato del palcoscenico dell’IFA 2011 di Berlino per presentare i nuovi Samsung Galaxy Note e Galaxy Tab 7.7. Il primo è un ibrido tra smartphone e tablet con supporto alla scrittura manuale, il secondo è una versione con schermo da 7.7 pollici del celeberrimo tablet lanciato dal colosso asiatico per competere con iPad.
Il Samsung Galaxy Note pesa appena 178 grammi è equipaggiato con un display Super AMOLED da 5.3 pollici (con risoluzione di 1280×800 pixel), un processore Dual-Core da 1.4 GHz e due fotocamere: una posteriore da 8MP con doppio flash a LED e una frontale da 2MP per le videochiamate. Monta il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e permette la scrittura su schermo con un pennino grazie ad una tecnologia denominata S-Pen.
Il tablet Samsung Galaxy Tab 7.7 è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb ed è caratterizzato dalla presenza di un display Super AMOLED da 1280×800 pixel, ovviamente grande 7.7 pollici. Può vantare la presenza di un processore Dual-Core da 1.4 GHz, 1GB di RAM e due fotocamere: una posteriore da 3MP e una frontale da 2MP per le videochiamate. È spesso appena 7.9mm ed ha un’autonomia di 10 ore.
Non ci sono ancora informazioni ufficiali circa la commercializzazione in Italia dei due device, l’unica cosa che si sa è che il Galaxy Tab 7.7 sarà venduto entro la fine dell’anno nelle versioni da 16, 32 e 64GB.