Samsung ha fatto sapere di essere riuscita a spedire ben 5 milioni di Galaxy Note 3 in soli 28 giorni di commercializzazione. Il nuovo phablet dell’azienda sudcoreana fa dunque proprio il titolo di secondo tipo di prodotto di fascia alta Samsung più venduto in assoluto.
A render nota la buona nuova è stato lo stesso CEO di Samsung, JK Shin.
Il nuovo phablet di Samsung, lo ricordiamo, ha debuttato lo scorso 25 settembre in 58 paesi e da allora la distribuzione è stata allargata ad 82 mercati di tutto il globo.
Si tratta di un risultato sicuramente degno di nota e che va a dimostrare chiaramente come l’utenza sia fortemente interessata al segmento phablet ed in particolar modo alla nuova proposta dell’azienda sudcoreana che va a contraddistinguersi per l’ottima dotazione hardware, per la S Pen e per la suite di applicazioni che il produttore ha creato proprio per la fruizione con il pennino.
Per poter meglio comprendere l’importanza del risultato raggiunto è possibile fare un confronto con i precedenti modelli del phablet. Basti pensare che il primo Galaxy Note aveva richiesto circa cinque mesi per poter raggiungere lo stesso traguardo mentre per il Galaxy Note 2 sono stati sufficienti due mesi.
È tuttavia opportuno sottolineare il fatto che solitamente Samsung non svela il numero di dispositivi effettivamente venduti ai clienti ma soltanto quelli che sono stati spediti ai distributori e ai negozi ragion per cui al momento non è possibile sapere con esattezza quanti Galaxy Note 3 sono finiti realmente tra le mani dei consumatori. La cifra, in ogni caso, dovrebbe essere molto vicina alle cinque milioni di unità già accennate dal CEO.
Da notare che recentemente Samsung ha anche fatto sapere di aver spedito 40 milioni di unità del Galaxy S4, una cifra questa sicuramente importante ma molto probabilmente al di sotto delle aspettative della società.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Android Authority
Commenti (2)