La Samsung ha rilasciato finalmente l’aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean per il dispositivo Galaxy Note 2. L’attesa è durata un bel po’ di tempo, infatti il Note 2, uscito con il sistema operativo Android 4.1.2, in tutto questo tempo non ha ricevuto mai alcun tipo di aggiornamento.
Ora però i possessori del Samsung Galaxy Note 2 possono ritrovare il sorriso e godersi Android 4.3 che permette al dispositivo di avere dei miglioramenti di grafica, ma anche di prestazioni. Innanzitutto finalmente il Note 2 potrà essere compatibile con il Galaxy Gear, così si avrà modo di poter testare anche lo smartwarch della casa coreana. Non mancano però le possibilità di poter utilizzare allo stesso modo Samsung KNOX e Samsung Wallett.
Altri cambiamenti riguardano la nuova tastiera della Samsung, il nuovo bloccaschermo, le nuove Samsung Apps, il programma S-Voice proveniente direttamente dal Galaxy 4, la possibilità di spostare elementi dalla memoria dello smartphone alla Micro SD e tanti piccoli accorgimenti che si possono notare aggiornando il vostro Galaxy Note 2 ad Android 4.3.