Da poche ore Samsung ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia del Galaxy Mega 6.3, uno smartphone basato sul sistema operativo Android 4.2 consigliato all’utenza del Bel paese al prezzo di 599 euro.
Chi acquisterà il nuovo Samsung Galaxy Mega 6.3 entro il 30 settembre dell’anno corrente effettuando poi la registrazione su Samsung Exclusive riceverà in omaggio un auricolare Bluetooth HM7100 con tecnologia NFC.
Del Samsung Galaxy Mega 6.3 se ne era già iniziato a parlare qualche tempo fa quando, appunto, emerso in rete i primi dettagli inerenti le caratteristiche tecniche.
Confermando quindi parte delle informazioni già diffuse il Samsung Galaxy Mega 6.3 risulta dotato di uno schermo LCD TFT da 6,3 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, di un chip dual-core Exynos 5250 da 1.7 GHz (Cortex-A15) a cui è stato abbinato un quantitativo di RAM pari a 1,5 GB, di uno spazio di archiviazione pari a 8 o 16 GB ed eventualmente espandibile ricorrendo all’utilizzo di apposite schede microSD, di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, di una fotocamera frontale da 1,9 megapixel e di una batteria da 3200 mAh.
Si tratta dunque di un dispositivo dalle dimensioni del display decisamente generose ideato al fine di mettere a a disposizione dell’utente soluzioni in grado di offrire le caratteristiche degli smartphone di ultima generazione combinate però ad un’esperienza visiva più estesa.
Unitamente alle caratteristiche già elencate è poi presente il supporto alle reti LTE, Wi-Fi ac, NFC ed un emettitore a infrarossi per consentire agli utenti di utilizzare lo smartphone anche come telecomando.
Il device risulta inoltre dotato di un accelerometro, di un sensore di luce ambientale, di un magnetometro (bussola), del sensore di prossimità e di un giroscopio.
Contrariamente ai prodotti della linea Note, il Galaxy Mega non è accompagnato dalla famosa S Pen.
Per quanto riguarda invece l’altro modello della linea Galaxy Mega annunciato dalla sudcoreana lo scorso aprile, il 5.8, al momento non risultano disponibili informazioni inerenti la commercializzazione nel Bel paese.
[Photo Credits | Samsung]