Con una sontuosa conferenza stampa al Visionnarie di Milano, Samsung Italia ha presentato il nuovissimo Samsung Galaxy i7500, primo telefono cellulare dell’azienda con Android, il sistema operativo di Google che grazie alla sue caratteristiche innovative si è imposto sul mercato mondiale in pochissimo tempo. In un’ambientazione volutamente futuristica, il nuovissimo Samsung Galaxy i7500 è davvero sbarcato a Milano dalla navicella spaziale di Samsung tra la curiosità dei giornalisti presenti. Sebbene Android non sia una novità assoluta per il nostro mercato, il Samsung Galaxy i7500 fornisce quelle caratteristiche tecniche che rendono possibile una migliore esperienza per l’utente finale: connettività HSDPA 7.2Mbps e HSUPA 5.76Mbps, una fotocamera da 5 MegaPixel con Auto Focus e flash a tecnologia LED.
Per una primissima recensione del Samsung Galaxy i7500 vi rimando all’articolo seguente: concentriamoci ora sulla conferenza stampa di Samsung Italia. A seguire una galleria di immagini dell’evento.
Prima della conferenza stampa vera e propria ci siamo intrattenuti con Andrea Andreutti, Web Marketing Manager di Samsung Italia. In una chiacchierata informale abbiamo appreso l’interesse di Samsung verso la nuova piattaforma Android perché portatrice di quell’innovazione che il pubblico giovane ricerca in un telefono cellulare. iPhone è sempre la pietra di paragone in questi casi ma la potenza di Android, ovvero quella di un sistema operativo aperto, rende il telefono cellulare uno strumento capace di assecondare il desiderio di personalizzazione che è sito in tutti noi.
La conferenza stampa di Samsung Italia ha visto la partecipazione dei vertici dell’azienda: tutti hanno posto l’accento sulle infinite possibilità di un telefono cellulare con Android per via di Android Market, il negozio di applicazioni che rende unica l’esperienza dell’utente. I tantissimi applicativi presenti, infatti, garantiscono la piena versatilità del Samsung Galaxy i7500.
Il Samsung Galaxy i7500 è dunque rivolto a chiunque ama la tecnologia e cerca, allo stesso tempo, la massima esperienza possibile con il web mobile. Da non sottovalutare poi le tantissime applicazioni presenti che rendono il dispositivo aperto e personalizzabile. Samsung Galaxy i7500, poi, rappresenta il massimo del design e della tecnologia che Samsung può fornire in un telefono cellulare di così ridotte dimensioni.
La parola è poi passata ad Antonio Bosio che ha mostrato le potenzialità del nuovissimo Samsung Galaxy i7500 grazie alle caratteristiche esclusive del sistema operativo Android. Questo però sarà argomento del prossimo articolo, ovvero della prima recensione del Samsung Galaxy i7500.
Ricordo che, come anticipato qualche giorno fa, il Samsung Galaxy i7500 sarà disponibile nei negozi Wind al prezzo di 449 euro e tramite i canali “open market”.
Commenti (5)