La Samsung ha attraversato un anno alquanto difficile dal punto di vista delle vendite, in poco tempo si è ritrovata ad essere superata dalla concorrenza e a nulla è valsa la mossa finale di puntare sul Samsung Galaxy Note 4. L’azienda coreana ha fatto registrare un -30% di vendite soprattutto in Asia, quindi nel proprio Paese.
Indubbiamente questi dati negativi derivano dalla concorrenza sempre più spietata e dal successo incalzante che ha avuto la Apple con gli ultimi modelli presentati sul mercato, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus. Un trend alquanto negativo per la Samsung che riesce al momento a tenere botta soprattutto negli Stati Uniti, qui il calo è stato meno evidente.
Molto preoccupante però sono i dati negativi che riguardano l’Asia, qui l’ascesa di Xiaomi e Huawei ha indubbiamente rovinato i piani di Samsung che dovrà a questo punto provare a dare una svolta decisiva ai propri prodotti se vuole ritornare ad essere campione di vendite, primato che al momento è stato raggiunto dalla Apple.