Lo sappiamo, a molti di voi questo nome suonerà come nuovo. E allora sveliamo subito l’arcano: il Samsung Epic 4G di cui stiamo per parlarvi, non è altro che il dispositivo con supporto WiMax di cui abbiamo parlato molte in volte in passato chiamandolo Samsung Galaxy Pro S. Uscirà presto sul mercato americano attraverso il gestore Sprint e il sito Internet SDX Developers ne ha appena pubblicato la lista completa con le specifiche ufficiali. Se volete scoprirle insieme a noi, continuate pure con la lettura dell’articolo.
Confermando praticamente tutti i rumor riportati quando lo smartphone era ancora conosciuto come Galaxy S Pro, il nuovo Samsung Epic 4G sarà equipaggiato con un touch-screen Super AMOLED da 4.0 pollici di tipo capacitativo con funzione pinch-to-zoom, una fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus, flash LED, zoom digitale 3x e registrazione video in HD, una fotocamera frontale VGA per le videochiamate e una memoria espandibile fino a 32 GB grazie alle microSD (con una memory card da 16 GB inclusa nella confezione).
Nel cuore del terminale troviamo un processore Samsung Cortez A8 da 1 GHz, una RAM da 512 MB, una ROM da 1 GB, e svariati sensori: la bussola, i sensori di prossimità e luce e il GPS. Sul fronte connettività, il Samsung Epic 4G supporta le reti 3G e 4G (con velocità di download di punta pari a 10 Mbps e 1Mbps in upload), il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 2.1 con A2DP ed EDR.
Immancabile il sistema operativo Android 2.1 equipaggiato con il supporto a tutti i principali servizi online di Google, così come il lettore multimediale universale e un browser full HTML sviluppato dallo stesso colosso di Mountain View. E nessuno si scordi del jack audio da 3.5 mm!
Informazioni definitive sulla commercializzazione dello smartphone e i suoi prezzi di vendita pubblico sono attese a breve.