Tutto come previsto: il Nexus Two non è stato il protagonista dell’evento Samsung di ieri. A essere presentato in pompa magna e svelato in ogni suo dettaglio è stato il ben più noto Samsung Continuum, lo smartphone con doppio display appartenente alla gamma Galaxy S di cui vi abbiamo parlato abbondantemente in passato. Debutterà sul mercato statunitense il 18 novembre prossimo (con le prevendite che partono l’11) grazie a Verizon e sarà animato dal sistema operativo Android 2.1.
Stando alle impressioni di chi l’ha provato con mano, il Samsung Continuum è esteticamente e tecnicamente migliore rispetto agli ultimi telefoni partoriti dalla multinazionale sudcoreana, ma questo non gli evita una consistenza un po’ troppo “plasticosa” che potrebbe dare fastidio agli utenti più raffinati ed esigenti.
Scorrendo la lista delle specifiche del cellulare, troviamo diversi elementi di rilievo: dal display Super AMOLED da 3.4 pollici e 480×800 pixel (quello principale) alla fotocamera da 5.0 MegaPixel con flash a LED e funzionalità di registrazione video a 720p. Da sottolineare anche la memoria (384 MB di RAM e 512 MB di ROM), l’acceleratore e la capacità di storage del dispositivo che grazie alle microSD può raggiungere ben 32 GB (nella confezione è invece inclusa una memory card da 8 GB).
Il processore che anima il terminale è un Samsung Cortex A8 Hummingbird da 1GHz , mentre il display secondario (dove vengono visualizzate le icone per l’accesso rapido a news e social network) è anch’esso Super AMOLED ed è grande 1.8 pollici. Sul fronte della connettività, il Samsung Continuum è in grado di operare con tutti i maggiori tipi di rete: 3G EV-DO Rev. A, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.1 + ERD. Supporta la funzionalità hotspot 3G e il trasferimento di contenuti multimediali tramite DLNA.
Il tastierino virtuale del telefono sfrutta la tecnologia Swype e permette di digitare velocemente testi senza togliere il dito dal touch-screen.
Il nuovo Samsung Continuum, come detto, debutterà negli USA nel giro di pochissimi giorni e costerà 199.99 dollari previa la sottoscrizione di un contratto telefonico biennale con Verizon Wireless. Non ci sono ancora dettagli circa la commercializzazione del dispositivo in Italia.
[Photo Credits | BGR]
Commenti (1)