Non certo tutti possono permettersi cellulari come iPhone 4, Droid X o i futuri terminali con Windows Phone 7. Ecco il motivo per cui Samsung ha pensato di portare il suo Samsung Champ C3300 anche in Europa. Come i più informati di voi avranno avuto modo di sentire in precedenti occasioni, il Samsung Champ C3300 è uno smartphone che si distingue per la sua leggerezza (appena 80 grammi di peso) e il suo prezzo, decisamente basso per il livello dei componenti di cui può vantare la presenza.
A spiccare nella scheda tecnica di questo touch-phone low-cost, un display QVGA da 2.4 pollici (da manovrare con lo stilo in dotazione, più che con le mani nude) e una fotocamera da 1.3 MegaPixel con un’ottica – pare – abbastanza decente.
La memoria interna del dispositivo, di cui al momento ci sfugge la capacità, può essere ampliata fino ad 8 GB grazie all’utilizzo delle schede di memoria microSD. Da sottolineare anche il supporto per la rete Bluetooth, quello per l’USB 2.0 e la presenza della presa per le cuffie, che conferma la vocazione multimediale del dispositivo.
Sul fronte software, il Samsung Champ C3300 è dotato dell’interfaccia TouchWiz Lite e della vetrina digitale Samsung Apps, attraverso cui scaricare una vasta gamma di applicazioni compatibili con il telefonino. Supportati la maggior parte dei formati di file audio/video.
Il nuovo Samsung Champ C3300 dovrebbe già essere disponibili nei negozi di tutta la Germania all’incredibile prezzo di 129 euro. Dobbiamo dire che si tratta di una cifra davvero irrisoria, soprattutto considerando il fatto che anche esteticamente il terminale non sembra malaccio e che, al contrario di altri cellulari low-cost, non è realizzato con materiali sfacciatamente scadenti.
Non ci sono ancora notizie relative alla commercializzazione del telefonino in Paesi europei diversi dalla Germania. Le aspettiamo con ansia, soprattutto per quanto riguarda l’Italia.
Commenti (1)