Si moltiplicano i rumors riguardanti i modelli che con molta probabilità faranno la loro prima apparizione pubblica in occasione dell’attesissimo World Mobile Congress 2009, che aprirà le porte dal 16 febbraio a Barcellona. Tra le varie aziende presenti all’evento non mancherà sicuramente la sud coreana Samsung Electronics, che cercherà di confermare gli interessanti risultati ottenuti lo scorso anno, attraverso un’offerta che possa tenere testa al mercato odierno, in continuo movimento. Tra i terminali che il colosso asiatico presenterà al WMC vi sarebbe il B5702, uno slide phone dal design ben curato e di cui ancora non si conoscono le principali specifiche tecniche.
La principale caratteristica del cellulare in questione sarebbe la possibilità di utilizzare due differenti sim card contemporaneamente. Ci sarà spazio anche per un altro speciale modello della casa sud coreana, dotato di un modulo fotografico record da ben 12 Megapixel. Anche in questo caso non si hanno informazioni riguardo alle altre caratteristiche del device ma, ne siamo sicuri, la fotocamera ad altissimo livello farà sicuramente calamitare l’attenzione sul prodotto a prescindere dalla qualità delle altre specifiche.
Non mancherà l’attenzione anche per terminali entry level, come l’S3500, uno slider GSM compatibile con le reti GPRS/EDGE, dotato di fotocamera da 2 Megapixel, radio FM, display con una risoluzione di 240 x 320 pixel e connettività Bluetooth/USB. Tra le altre novità che verranno presentate al World Mobile Congress 2009 da Samsung vi sarà una particolare rilevanza per le nuove versioni dell’ottimo Samsung Omnia i900.
Secondo le prime indiscrezioni rese note via Web, il touchscreen device di punta del gruppo verrà presentato, oltre che in una particolare versione destinata alle reti statunitensi, anche in una release “potenziata”, con 16 GB di memoria interna disponibile, espandibile fino a ben 48 GB attraverso lo slot per microSDHC. Aspettiamo, quindi, di vedere se tali indiscrezioni verranno confermate con i fatti tra poco meno di due settimane.