Al fascino inspiegabile delle micro-SIM di iPhone 4 preferite la praticità dei cellulari dual-SIM? Non siete i soli. Ecco perché Samsung, dopo il successo dell’ottimo Samsung B5722, ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo appetitoso dual sim con touch-screen dotato di supporto alla rete 3G (il primo nel suo genere): il Samsung B7722 (conosciuto anche come Samsung B7702). Si tratta di un dispositivo dal look molto curato, vagamente iphoneggiante, e dalle caratteristiche tecniche invidiabili, da smartphone di prima fascia (ma non primissima fascia). Andiamole a scoprire tutte in dettaglio.
Quello che balza subito agli occhi del nuovo Samsung B7722 è il suo display touch-screen da 3.2 pollici che, abbinato alla buonissima fotocamera da 5.0 MegaPixel con flash LED di cui è dotato il dispositivo, ci fa capire immediatamente di che pasta è fatta questa nuova, promettente creatura della Casa sudcoreana.
La memoria interna dello smartphone è pari a 200 MB, ma come facilmente intuibile, quest’ultima sarà espandibile fino a svariati GB (32?) grazie alle schede di memoria microSD. Quanto alle due SIM, una opera sulle frequenze 3G e l’altra solo su quelle delle reti GSM/GPRS/EDGE. Scontato, ma sempre benvenuto, il supporto a Bluetooth stereo e Wi-Fi.
Completa l’ottimo quadro tecnico del cellulare,l’interfaccia utente TouchWiz, che come ormai tutti voi ben saprete, rende l’utilizzo del touch-screen facile e intuitivo anche per chi non ha mai avuto a che fare con un display a sfioramento. Continuando nell’ambito software, da segnalare anche il supporto alla maggior parte dei file multimediali.
Il Samsung B7722 approderà entro qualche giorno sul mercato svedese. Dopo dovrebbe arrivare anche in altri Paesi dell’Europa dell’est e dell’Asia. Il suo prezzo di vendita al pubblico dovrebbe aggirarsi sui 418 euro, a meno di convenienti promozioni legate ai gestori.
antonio 6 Novembre 2010 il 17:34
salve a tutti,
ho un samsung GT-B5722 dualsim e non riesco a
configurarlo x internet ed mms con la sim vodafone.
Chi sa aiutarmi? grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
Marco 13 Dicembre 2010 il 17:58
@ antonio:
hai gia chiamato la vodafone? chiama il 190 li ti spiegano tutto.. ti mandano un sms di configurazione e tu devi solo salvare quel messaggio