Un dispositivo touch al giorno toglie il medico di torno. Ne siamo sicuri. Ecco perché oggi, dopo avervi parlato di telefonini come Motorola Droid (Milestone dalle nostre parti), Nokia N900 Maemo ed Highscreen Zeus, vi presentiamo il nuovo Samsung B5722: un interessante cellulare dual sim dotato, appunto, di display a sfioramento e tante altre interessanti caratteristiche tecniche che lo fanno stare a pieno titolo nella fascia medio/alta di mercato. Pronti a conoscerne vita, morte e miracoli?
Sotto il punto di vista estetico, questo nuovo gingillo coreano ricorda molto da vicino il Samsung B3410, ma al contrario di quest’ultimo non è equipaggiato con un tastierino QWERTY fisico ed ha dei tasti di navigazione nuovi di zecca.
Il display del terminale è un touch-screen QVGA da 2.8 pollici capace di riprodurre fino a 262.000 colori, mentre la fotocamera integrata ha un sensore di 3.2 Megapixel ed il flash. L’interfaccia utente del dispositivo è la TouchWiz Lite 1.0.
Il nuovo Samsung B5722 è capace di operare con le reti quad-band GSM/EDGE e Bluetooth ma non con la rete 3G. La prima SIM è in grado di interagire con le frequenze 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz, la seconda solo con le frequenze 900/1800 MHz.
Da sottolineare il supporto per le schede di memoria microSD (fino ad 8GB), per la radio FM e la presenza di un player MP3. Garantito è anche l’accesso rapido a social network quali Facebook and MySpace.
Il Samsung B5722 approderà sugli scaffali dei negozi di elettronica europei a partire dal mese di dicembre. Non ci sono ancora notizie ufficiali in merito ai prezzi di vendita al pubblico o alle promozioni correlate al lancio del dispositivo sul mercato.
In attesa di saperne di più, la palla passa a voi. Cosa ne pensate di questo nuovo dual-sim coreano?
umb3rto 2 Ottobre 2010 il 07:24
x Tamburina:
Se sei ancora in tempo (nei 7 giorni dall’acquisto) restituiscilo!!!! Io l’ho fatto, dopo aver passato 4 giorni di intenso smanettamento, ho deciso di cambiarlo. Pensa che dal negoziante ho provato altri 3 modelli di b5722 e tutti con lo stesso difetto. Un mio consiglio? Lascia perdere!!!
sonia 4 Ottobre 2010 il 11:26
salve a tutti ho letto le vostre opinioni e devo dire ke sarei interessata ad acquistare qst cellulare ma sn ancora un pò indecisa.. soprattutto x qnt riguarda il fatto ke presenta dei problemi cn la connessione al pc, difetti col flash e al fatto ke nn xmette di mettere foto cm sfondo sul display.qst cose sn capitati a tt quelli ke lo possiedono già?ki mi può consigliare?:-( considerando ke nn lo userò per connettermi a internet e nemmeno x gli mms, per le altre sue funzionalità ne vale davvero la pena??help me!
grazie
Silvio 19 Ottobre 2010 il 19:32
ciao ragazzi, qualcuno saprebbe indicarmi la configurazione per invio mail dal cellulare (gestore wind).
grazie mille
Luana 3 Novembre 2010 il 01:40
Ciao a tutti! Ero sicura di voler acquistare questo cellulare (sgh B5722), ma dopo aver letto tutti i vostri commenti mi sono venuti dei dubbi…
Per favore coloro che lo posseggono e che hanno citato i vari problemi trovati, potrebbero dirmi se li hanno risolti? In particolare:
1) l’aggiunta della lingua italiana nel T9 (Per me è fondamentale!)
2) la connessione del cell al pc con windows xp
3) la possibilità di personalizzare gli sfondi
Per favore, datemi notizie, possibilmente positive 😉
Grazie infinite
Cristina 3 Novembre 2010 il 08:58
Ciao Luana,
1)il t9 è in Italiano, nessun problema
2)Effettivamente possono esserci dei problemi con il collegamento al pc ma, come ho già postato, se ci sono dei problemi basta cambiare la porta usb durante la sincronizzazione
3) Gli sfondi sono personalizzabili ma con una sola immagine. La schermata ha tre pagine e mentre per gli sfondi preimpostati c’è un’ immagine diversa per ogni pagina, con quelli personalizzati ti apparirà la stessa immagine per ognuna delle tre pagine.
Sei di Roma? Io pensavo di venderlo per passaggio a operatore 3. Se sei interessata all’ acquisto e sei della mia città posso fartelo provare senza alcun impegno.
Ciao.
Luana 3 Novembre 2010 il 12:26
Ciao Cristina, grazie tante per tutti i chiarimenti che mi hai dato. Vorrei acquistarlo, la versione pink. E’ la stessa che hai tu? Però io abito a Catania, te la senti di spedirlo fin qui? Essendo una ragazza sono sicura che lo hai tenuto benissimo, quindi sarebbe come nuovo. Da quanto tempo ce l’hai? E a quanto me lo venderesti? Fammi sapere, sono interessata,
Grazie ancora. Ciao.
Cristina 3 Novembre 2010 il 21:57
Gentile Luana,
sì posseggo la versione pink (praticamente fuxia). L’ ho comprato a Gennaio 2010 e ti assicuro che non ha neanche un graffio… pensa che non ho ancora rimosso la pellicola originale dallo schermo e posseggo ancora la scatola, il manuale, l’auricolare, la custodia originale e il caricabatteria. Se mi dai la tua mail ti spedisco qualche foto e ci accordiamo sul prezzo. Nessun problema per la spedizione.
vorrei passare alla 3 semplicemente perchè ho aperto la partita iva e posso farmi un abbonamento detraendolo dalle tasse ma le sim della 3 non funzionano su questo cellulare.
A presto,
Cristina
Luana 4 Novembre 2010 il 02:07
@ Cristina:
la mia mail è: [email protected]
Ti aspetto! 🙂
Rossella 29 Novembre 2010 il 21:08
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare questo cellulare anch’io, ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti se possibile:
1) le SIM sono funzionanti entrambe nello stesso momento o quando usi una l’altro numero risulta spento?
2) nonostante abbiate già spiegato questo fatto dello sfondo personalizzato, ancora non ci sono arrivata a capirlo! Posso mettere una foto come sfondo del cellulare o no?
Grazie mille per la disponibilità 🙂
Antonio 30 Novembre 2010 il 07:02
@ Rossella:
1. Il telefono è un Dual Sim Full Active. E’ come avere due telefonini in un unico apparecchio. Le sim sono attive contestualmente.
2. Lo sfondo è personalizzabile anche con foto personali, e tanto ti basta sapere. Tuttavia, come ha già spiegato Cristina, ti preciso che se imposti uno sfondo precaricato nel cellulare (il quale è composto da tre immagini diverse), puoi cambiare l’immagine con un dito sfogliando lo schermo. Se decidi di impostare come sfondo una foto personale, la stessa sarà impostata per tutte e tre le schermate. Quindi, sfogliando lo schermo, apparirà sempre la stessa foto.
Rossella 30 Novembre 2010 il 18:38
Grazie mille Antonio 😉
Rossella 30 Novembre 2010 il 18:43
P.S. questo telefono può contenere un massimo di 300 sms come gli altri Samsung o di più?
Antonio 30 Novembre 2010 il 18:47
@ Rossella:
Sinceramente non saprei dirti. Tranne quelli veramente importanti gli altri li cancello immediatamente.
Rossella 30 Novembre 2010 il 18:52
Capito 🙂
laura 1 Dicembre 2010 il 14:07
buongiorno a tutti! sarò imbranata ma il mio nuovissimo GT-B5722 si esprime in una lingua a me del tutto ignota (polacco,russo,rumeno???) l’unico manuale che ho scaricato è in francese (e non è quello il problema) ma come faccio a configurarlo in linfua italiana???
HELPMy
Antonio 1 Dicembre 2010 il 14:36
@ laura:
In fondo a dx del display pigia sul tasto menù. Ti apparirà una prima schermata con le icone di accesso ai servizi. Sempre in basso a dx c’è l’icona delle impostazioni. Pigia là e, alla schermata successiva, pigia la quarta chiamata che dovrebbe essere il menù di impostazione del telefono. La prima chiamata è riferita alla scelta della lingua. L’italiano dovrebbe essere la quarta chiamata. Ciao.
Paride 25 Dicembre 2010 il 13:03
Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa ho comperato il Samsung B5733, però non riesco ad importare la rubrica e il calendario dal PC che ha Outlook.
Qualcuno mi può dare una mano? grazie, ciao e Buone feste.
Paride 25 Dicembre 2010 il 13:05
scusate, ma è il B5722. ciao e buone feste
Enry 30 Dicembre 2010 il 14:06
Ciao, io l’ho comprato in Germania la scorsa primavera , non sono ancora riuscito però a trovare una cover in silicone ne in Italia, ne in Germania e neanche su Internet… . Il SW Kies mi dice che il cell. usa android e quindi non mi fa scaricare la benke minima applicazione.
bha… se avete notizie fresche fatemi sap. grazie ciao
roby 4 Gennaio 2011 il 18:52
ciao ho bisogno di un aiuto perchè mando e ricevo e-mail con molta facilità soltanto che non riesco ad aprire gli allegati in pdf word ecc.
Coupon 26 Gennaio 2011 il 11:42
Sembra un ottimo telefono. Solo non capisco se il bluetooth funziona per entrambe le sim. Mi potete dare indicazioni?
Grazie
Carlo
Antonio 27 Gennaio 2011 il 07:33
Certamente. Io ho collegato il cellulare, via bluetooth, con il Parrot montato in macchina. In visualizzazione mi indica la rete della Sim 1 ma in ricezione accetta le telefonate di ambedue le Sim.@ Coupon:
claudia 1 Febbraio 2011 il 23:07
una cortese richiesta… sono piuttosto indecisa. io ho già un dual sim NGM e non avendo grandi pretese, mi trovo piuttosto benino. sono xò molto ma molto allettata all’acquisto di questo samsung. qualcuno mi può consigliare o paragonare i due cell? grazie! 🙂
Gabriella 10 Febbraio 2011 il 23:38
Mi rivolgo ad Antonio che a quanto ho capito non ha difficoltà a collegare via bluetooth il suo Samsung B5722 con il suo Parrot perchè io non ci riesco proprio . Per favore mi puoi dire come hai fatto? Il mio cellulare riconosce il Parrot della mia auto, ma quando poi inserisco il codice per il collegamento, mi risponde che non è possibile. Ti ringrazio
Antonio 11 Febbraio 2011 il 12:32
@ Gabriella:
Nulla di più semplice. Se non ricordo male la prassi dovrebbe essere:
1. Impostazioni
2. Apparecchi collegati;
3. L’apparecchio che mi interessa rilevato dal Parrot stesso;
4. Connetti;
5. Alla richiesta del PIN inserisco 1234 sul cellulare.
Comunque provo di nuovo più tardi e ti do conferma. Ciao
Antonio 11 Febbraio 2011 il 13:14
@ Gabriella:Verifica effettuata. Ti posto la procedura esatta:
1: Vai sul B5722 in Bluetooth – Dispositivi Associati;
2. Cerca nuovo dispositivo;
3. Dopo averlo rilevato pigia su Parrot;
4. Inserisci il PIN 1234;
5. Il dispositivo si associa e su Parrot ti appare il gestore predefinito (SIM1);
6. Spostati nuovamente in Bluetooth – Dispositivi Associati;
7. Evidenzia Parrot e clicca su altro in basso a DX;
8. Clicca su Autorizza dispositivo;
9. Alla domanda rispondi Si.
Procedura terminata. All’accensione del quadro dell’auto il dispositivo si connette automaticamente. Nell’iposesi che non dovesse succedere vai su Impostazioni del Parrot – Apparecchi collegati – Samsung B5722 (o il nome associato) – Connetti.
Dammi riscontro. Ciao.
Gabriella 11 Febbraio 2011 il 14:53
@ Antonio:
Ti ringrazio per la tua sollecita risposta, ma purtroppo quella che mi indichi è una procedura che ho tentato molte volte, uguale uguale su tutti e due i Parrot che ho su due vetture ma senza successo perchè dopo aver inserito il Pin 1234 mi dice che non è possibile la connessione, si vede che qualcosa nel mio B5722 non va. Pazienza avevo sperato che tu avessi adottato un altro procedimento comunque riesco a connetterlo facilmente con il Tom Tom che però non sempre uso. Ti ringrazio ancora. Ciao
Davide 11 Febbraio 2011 il 15:00
Ciao a tutti,
posseggo il B5722, direi che è ottimo.
Unico problema con il bluetooth della mia Mondeo. Ogni volta che spengo l’auto e la riaccendo devo collegare il telefono manualmente. Premetto che il vivavoce dell’auto è autorizzato al collegamento automatico.
Se potete aiutarmi …. grazie.
Davide
Antonio 11 Febbraio 2011 il 15:10
@ Davide:Vai alla numero 76, dal punto 6 in poi. Probabilmente devi autorizzare anche il cellulare alla connessione automatica con il dispositivo vivavoce. Ciao.
Antonio 11 Febbraio 2011 il 15:14
@ Gabriella:Ultimo tentativo. Se non ricordo male nel Parrot – Impostazioni – Regolazioni avanzate c’è la funzione Associa il tuo cellulare. Guarda se il tuo c’è e riprova. Ciao.
Davide 11 Febbraio 2011 il 15:18
@Antonio
Grazie per la risposta, ho già provato, il cellulare è impostato per la connessione automatica con il dispositivo …….. però nulla da fare.
Il Blackberry 8120 ad esempio mi si collega senza problemi …….. forse il bluetooth della macchina non è compatibile col telefono?
Davide 11 Febbraio 2011 il 15:24
@Antonio, già fatto anche quello ma non funziona …….
Antonio 11 Febbraio 2011 il 15:32
Potrebbe esserci una incompatibilità, ma se così fosse credo che non si connetterebbe neanche manualmente!!!! Mi spiace non poterti essere di aiuto. Ciao.
FRANESCA 4 Maggio 2011 il 23:42
salve a tutti ho acquistato il dual samsung b 5722, purtroppo il libretto istruzioni è in lingua polacca, o slava, qualcuno m sa dire dove scaricare il manuale in italiano??
è assurdo che la Samsung venda in Italia un cell. così senza le istruzioni in italiano… qualcuno mi può aiutare??
grazie..
p.s. ho difficoltà a scaricare tutta la rubrica, non capisco perche si ferma alla lettera m, poi il resto dei contatti si possono aggiungere ma manualmente uno alla volta… e arrivare alla z ci vuole un sacco di tempo Boh!!!
sara 31 Maggio 2011 il 09:06
ciao a tutti. Per cortesia qualcuno di voi lo ha provato con tessera Wind, se funziona la connessione internet e ricefve gli MMS?
Grazie mille!
luigi 31 Maggio 2011 il 11:22
@ sara:
si funziona con wind, per le impostazioni usa le standard samsung oppure quelle del corby non ricordo
sara 31 Maggio 2011 il 11:54
@ luigi:
uhm.. ma dici di prenderle dal sito wind? impostazioni wap e mms?
grazie mille!
ale 19 Giugno 2011 il 13:42
salve .ho anch io preso il 5722 ma non riesco a collegarlo al mio auricolare bluetooth nokia bh105.non me lo trova in nessun modo.
per caso sono incompatibili?
valeria 22 Luglio 2011 il 21:41
salve a tutti….qualcuno può aiutarmi?
anche io come voi ho questo cellulare, inizialmente ho provato l’ngm che a parere mio è una schifezza il touch dopo due giorni mi si è bloccato e lo stesso mi hanno fatto così altri modelli poi però ho visto il samsung 5722 e me ne sono innamorata sia per l’estetica che per le sue funzionalità bè l’ngm l’ho cambiato con questo che però ha un difettuccio non usando internet (perchè non ho fb, twetty ecc… non sono fan dei social network) mi ci entra da solo non c’è un modo per disabilitarlo?
mauro 29 Agosto 2011 il 01:08
Grazie Luigi.Finalmente sono riuscito dopo circa un anno leggendo la Tua risposta a Sara ia configurare il mio. E D devo dire ch a funzionato io possiedo sim vodafone
cry 9 Settembre 2011 il 11:56
ciaooo a tutti ho un problema con il tel samsung b5722…era di mia suocera ora me lo ha regalato ma non era attivato a ricevere mms, io ho inserito sia la scheda tim che vodafone,ma anche con istruzioni varie non riesco a ricevere mms….quando vado in profili ci sono vari profili da selezionare..questo con la TIM….il primo e’ wap, il secondo e’ mmstim-gprs( quello modificato da me )il terzo video, il quarto internet, il quinto itim-gprs modificato da me con un altra configurazione mms il sesto waptim-gprs modificato da me secondo le istruzioni varie per navigare con il metodo wap….ma forse ho modificato profili sbagliati? o ne ho modificati troppi? oh dio sto’ andando fuori di testa..aiutatemi
cry 9 Settembre 2011 il 12:21
ciao, per quanto riguarda la tim ho risolto ora mi manca la vodafone!!!!
mauro 10 Settembre 2011 il 15:40
@ cry:
@ cry:
Ciao Cry.Per vodafone invia un sms con scritto wap samsung corby e poi uno con mms samsung corby.
mauro 10 Settembre 2011 il 15:42
@ cry:
@ cry:
Dimenticavo Cry.al numero190 e ti arrivano i messaggi autoconfiguranti
mauro 10 Settembre 2011 il 15:44
@ cry:
Dimenticavo Cry.al numero190 e ti arrivano i messaggi autoconfiguranti
mauro 10 Settembre 2011 il 15:47
@ cry:
Devu inviarli al 190 e Ti arrivano i messaggi autoconfiguranti
mauro. . 10 Settembre 2011 il 15:50
@ cry:
Invia gli sms al 190 e Ti arrivano i messaggi autoconfiguranti
mauro carlo 10 Settembre 2011 il 15:53
@ cry:
Devi inviarli al 190e Ti arrivano i messaggi autoconfiguranti
m. 10 Settembre 2011 il 15:55
@ cry:
Devi inviarli al 190e Ti arrivano i messaggi autoconfiguranti
mauro carlo 10 Settembre 2011 il 15:59
@ cry:
Inviali al 190 e Ti arrivano gli sms autoconfiguranti