Samsung ha annunciato nei giorni scorsi che il proprio Application Store sarà disponibile anche per i possessori di Omnia II a partire dalla fine di ottobre, permettendo così l’accesso a oltre 250 applicazioni direttamente dal proprio smartphone. La disponibilità dei servizi dipenderà comunque dall’offerta fatta dai singoli provider. La strada intrapresa da Apple con il suo più che noto App Store è divenuta ormai una realtà per i maggiori produttori di telefoni cellulari.
Dopo il buon volume di download generato dall’Application Store per Omnia HD e per le altre Serie Omnia, anche tutti gli Omnia II verranno lanciati con l’Application Store già installato. Gli utenti potranno acquistare le applicazioni utilizzando la propria carta di credito, ma verranno poi aggiunte ulteriori forme di pagamento nel corso dell’anno.
Gli utenti potranno scegliere tra diverse applicazioni accedendo allo Store utilizzando il proprio cellulare o attraverso connessione Wi-Fi con un semplice click. Potranno scegliere poi fra una grande varietà di giochi, applicazioni per social network e perfino e-book.
Applicazioni ben note come Guitar Hero (Mobile bus), Spiderman (Gameloft), Need for Speed (EA) e Skin (Prompt) saranno disponibili fin dal lancio – molte altre applicazioni saranno poi aggiunte nel corso dell’anno da parte di molti editori di giochi. Gameloft, Electronic Arts, Handmark, CrazySoft Limited, Paragon SW, Com2us, Prompt, e Diotek sono alcuni dei provider che hanno lavorato allo sviluppo dell’Application Store insieme a Samsung.
Dalla fine di ottobre, i possessori dell’Omnia II potranno anche sfruttare Multistage – un nuovo software per PC che permetterà agli utenti di cercare e scaricare applicazioni direttamente dai loro PC. Ogni applicazione che viene scaricata usando Multistage sarà installata poi sul telefono quando verrà sincronizzato con il PC, fornendo un back up istantaneo di tutte le applicazioni scaricate.
Gli utenti possono avere più informazioni sul Samsung Application Store, sul selezionare le applicazioni e scaricare Multistage visitando il sito Samsung.