Anche Samsung apre il proprio Application Store: dal 14 settembre i possessori dei modelli Omnia, Omnia HD (e in futuro Omnia II) potranno accedere al sito www.samsungapps.com per scoprire un mondo di applicazioni direttamente dal proprio smartphone. L’Application Store di Samsung aprirà in Italia, Francia e Gran Bretagna e sarà presto accessibile in altri 30 paesi, Germania e Spagna incluse. Con l’Application Store di Samsung, gli utenti potranno navigare alla scoperta di un’ampia gamma di applicazioni: giochi, social networking, e-book e strumenti legati al proprio benessere come il conta passi o il controllo della vista, tutti scaricabili con un semplice click.
Per l’attivazione del servizio, tutti i possessori di Omnia e di Omnia HD potranno effettuare l’upgrade del proprio dispositivo: gli utilizzatori di Omnia potranno, ad esempio, installare il mobile client dal sito www.samsungapps.com; diversamente chi possiede Omnia HD potrà aggiornare il software selezionando l’icona dell’Application Download.
L’accesso diretto dal proprio cellulare sarà disponibile nelle lingue dei tre paesi pilota (italiano, francese e inglese) e chi sceglierà l’Application Store potrà pagare, inizialmente, con carta di credito e, successivamente, anche con addebito sul proprio conto telefonico. E’ comunque possibile scaricare gratuitamente numerosissime applicazioni che saranno destinate a crescere nel corso dell’anno.
Al momento del lancio saranno disponibili oltre 300 applicazioni native che diventeranno 2 mila entro la fine del 2009. Tra i provider dell’Application Store di Samsung spiccano Gameloft, Electronics Arts, Handmark, TAITO, Paragon SW, Capcom, Com2us, Prompt, Pearson Longman, Bokan Tech e Diotek.
Paul Reddick, CEO di Handmark ha così commentato la collaborazione: “Samsung offre dispositivi fantastici per una mobile experience innovativa e sempre più vicina agli utenti. In veste di Aggregatore di Contenuti esclusivo per l’Application Store di Samsung siamo entusiasti di poter offrire al mondo Samsung, il più grande catalogo di contenuti, creati dalla nostra società e dalle più rinomate aziende di settore”.
“Con il lancio dell’Application Store, Samsung punta ad incrementare le vendite nel campo della telefonia mobile e a creare un valore aggiunto per la propria clientela attraverso la disponibilità di un’attenta selezione di applicazioni. L’Application Store espanderà il canale di servizi, non solo da cellulare ma anche da PC attraverso il lancio di un nuovo software che consentirà di scaricare tutte le applicazioni desiderate e gestirle da PC, per ottimizzare la fruibilità del servizio”, ha dichiarato Hosoo Lee, Executive Vice President di Samsung Media Solution Center.
Giulia 31 Gennaio 2010 il 15:20
Ciao, scusate la domanda io ho un samsung omnia hd da dicembre eppure nelle applicazioni non c’è nessuna icona download..come faccio?????
BRUSCHI DOMENICO 19 Febbraio 2010 il 18:47
Posseggo un Omnia HD ma nelle applicazioni non ho trovato nessun icona “application download! Come mi debbo regolare?!
Michele Baratelli 19 Febbraio 2010 il 18:49
visitato il sito
http://www.samsungapps.com ?
Giulia 19 Febbraio 2010 il 21:50
si visitato e mi dice (riporto):
Seleziona [Menu] o premi il pulsante centrale.
Seleziona [Applicazioni]
Selezionare [Download] per ottenere il programma di memorizzazione delle applicazioni
Una volta completato l’aggiornamento,l’icona [Download] viene sostituita da [Samsung Apps]
allora io al terzo punto mi blocco perchè non ho il tasto download..ho: communities, Connected Home, Giochi, Podcast, Smart search e RoadSync. Qualche idea???
Ape 17 Ottobre 2010 il 15:25
anche io non ho l’icona download come faccio qualcuno ha una risposta?
Gian 5 Febbraio 2011 il 11:47
Io ho l’ i8910…l’icona ce l’ho ma le applicazioni fanno davvero pena…ce ne saranno una quarantina e tutte TOTALMENTE inutili e noiose…