Samsung sta per lanciare sul mercato una nuova variante del tanto diffuso quanto apprezzato Galaxy S4. Si tratta, nello specifico, del Galaxy S4 LTE Advanced, uno smartphone questo che va a differenziarsi dal modello originale per la presenza della nuova tecnologia per la connettività LTE Advanced.
Il Samsung Galaxy S4 LTE Advanced sarà il primo smartphone al mondo ad avere in dotazione la tecnologia in questione e farà la sua comparsa sul mercato a partire proprio da questo mese.
A darne notizia è stato lo stesso JK Shin, il CEO di Samsung, che ha inoltre provveduto a far sapere che attualmente l’azienda è in fase di trattativa con diversi operatori telefonici per garantire una distribuzione capillare del nuovo smartphone.
Le vendite dell’S4 rimangono forti, e si vende molto meglio rispetto all’S3. Il nuovo 4G LTE Advanced rappresenterà una ulteriore aggiunta alla nostra offerta nel segmento di fascia alta e garantirà margini di profitto sani.
Il CEO della sudcoreana ha anche dichiarato che il nuovo smartphone Android è in grado di garantire una trasmissione dei dati sino a ben due volte superiore rispetto alla normale velocità 4G supportando, attualmente, fino a 1 Gbit/s in download e fino a 500 Mbit/s in upload.
Il Samsung Galaxy S4 LTE Advanced è inoltre dotato di un chip Qualcomm Snapdragon (al momento non è stato ancora reso noto il nome esatto del modello).
Il nuovo smartphone sarà immesso sul mercato ad un prezzo leggermente superiore rispetto alla classica versione del Galxy S4 ma attualmente non è stata ancora specificata alcuna cifra esatta.
Il Galaxy S4 LTE Advanced sarà inizialmente commercializzato sul mercato coreano. Successivamente dovrebbe essere venduto anche negli Stati Uniti.
In Italia, invece, considerando il fatto che l’LTE Advanced è una tecnologia che non è ancora supportata si dovrà attendere prima di poter toccare con mano device come questa speciale variante del Galaxy S4.
Via | The Verge