Ci sono alcuni rapporti piuttosto preoccupanti in circolazione oggi, che suggeriscono una potenziale novità per i Samsung Galaxy. A quanto pare, infatti, il produttore coreano potrebbe inserire annunci all’interno della schermata di blocco in One UI 2.5. Gli annunci di blocco schermo sono stati a lungo utilizzati dai produttori che vendono dispositivi davvero economici. In questo modo, compensano i margini a cui rinunciano a vendere l’hardware reale.
Una svolta per i Samsung Galaxy sul fronte adv
Samsung produce molti dispositivi entry-level, anche quelli che costano circa 100 euro, ma non ha mai fatto ricorso alla pubblicazione di annunci sulla schermata di blocco. Secondo SamMobile, questa scelta di marketing non si confà ad una compagnia della statura di Samsung e, dati gli incredibili volumi che spedisce, può probabilmente far funzionare i numeri anche su dispositivi su cui non ha un alto margine di profitto.
A tal proposito, occorre tenere a mente che One UI 2.5 arriverà nella seconda metà di quest’anno. Il Galaxy Note 20 e il Galaxy Fold 2 saranno probabilmente i primi dispositivi a essere spediti con questo pacchetto software.
Dal momento che questo è stato un argomento molto caldo sul forum in questo periodo, è comprensibile il motivo per cui qualcuno potrebbe avere una visione più specifica su One UI 2.5, spingendosi al punto da suggerire che gli utenti dovrebbero vedere gli annunci sulla schermata di blocco e persino attendere 15 secondi per guardare un annuncio video prima che possano sbloccare il telefono.
Al di là di quanto è emerso nella giornata di oggi, appare un po’ complicato che gli annunci stanno arrivando alla schermata di blocco su One UI 2.5. Non è qualcosa che secondo la suddetta fonte accadrà, anche sul telefono Samsung più economico, ma è chiaro che la questione dovrà essere monitorata con grande attenzione nel corso delle prossime settimane, quando potrebbero arrivare notizie più concrete sotto questo punto di vista e sulle strategie reali del colosso coreano.
Insomma, ci aspettano mesi molto caldi sul fronte adv, in attesa di capire quali saranno le scelte per i prossimi Samsung Galaxy che saranno dotati della tanto attesa interfaccia One UI 2.5 dopo le recenti indiscrezioni.