Finalmente ci siamo! Samsung ha annunciato ufficialmente l’arrivo nel nostro Paese del Nexus S, il secondo smartphone di Google che dopo mesi di rumor e tribolazioni varie arriverà nei negozi del Belpaese a partire dal mese di febbraio.
Tra le frecce all’arco di questo attesissimo dispositivo: il nuovo sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, l’accesso a tutti i servizi dell’universo Google e una scheda tecnica di primissimo livello, dalla quale si evince che c’è una sola differenza tra il Nexus S americano e quello italiano: il display, che da noi non sarà Super AMOLED ma Super Clear LCD, da 4.0 pollici.
Per quei pochi che non ne avessero ancora sentito parlare, ricordiamo che il Nexus S di Samsung è equipaggiato con un processore Hummingbird da 1.0 GHZ, una fotocamera da 5.0 MP con autofocus e flash a LED, una fotocamera frontale VGA, registrazione video HD, una memoria interna da 16GB, giroscopio, accelerometro, sensore di luce, sensore di prossimità, bussola, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e supporto alle reti GSM quad-band e HSPA tri-band (900/1700/2100). La batteria è da 1500 mAh.
Questo il commento di Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia, al debutto di Nexus S in Italia:
Siamo davvero entusiasti della collaborazione con Google, che ha portato alla realizzazione del primo dispositivo dotato del tanto atteso sistema operativo Android 2.3. Nexus S è la prova concreta del nostro impegno nel portare per primi la tecnologia più avanzata sul mercato. Grazie alla combinazione delle migliori componenti hardware Samsung con l’ultima versione della piattaforma aperta Android, Nexus S assicura un’esperienza d’uso impareggiabile.
Il Nexus S di Google sarà disponibile nei negozi di tutt’Italia dal mese di febbraio. Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è pari a 549 euro.
Commenti (4)