Microsoft chiede 15$ per ogni Android Phone Samsung prodotto

di Redazione 2

Android fa fare soldi a Microsoft più di Windows Phone 7, ormai è cosa nota. Dopo essere riuscita a farsi pagare 5$ da HTC per ogni dispositivo Android commercializzato, l’azienda di Steve Ballmer intende sfruttare ancora una volta a suo vantaggio il fatto che Android violerebbe diverse proprietà intellettuali dell’azienda firmando un accordo con Samsung, il secondo produttore di smartphone al mondo (19 milioni di dispositivi venduti tra aprile e giugno), per il pagamento di royalties.

La proposta di Microsoft è quella di ricevere 15$ per ogni Android Phone prodotto da Samsung, mentre si vocifera che il colosso coreano abbia fatto una controproposta di 10$ più un ampliamento della collaborazione con Microsoft in America. Ma per ora non c’è nulla di certo. Samsung, al contrario di altre aziende più “piccole” (come appunto HTC), ha la forza di sostenere una battaglia legale contro Microsoft e potrebbe decidere di agire per vie legali senza pagare alcun obolo all’azienda di Windows.

Ora cosa succederà? Andremo incontro ad un altro tutti contro tutti, come sempre più spesso se ne vedono nel mercato telefonico mondiale, o Microsoft riuscirà ancora una volta a trasformare un suo temibile concorrente in una fonte di lauti guadagni? Lo scopriremo sicuramente nei prossimi giorni.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>