Si parla abbastanza, in questi giorni, di un nuovo dispositivo che in futuro potrebbe affacciarsi sul mercato italiano. Stiamo parlando del cosiddetto LG Optimus V3, nuovo phablet che è stato messo a disposizione del mercato asiatico, con il suo schermo da 5 pollici, ma anche dalla scheda tecnica non eccelsa, che lo rende inferiore anche a modelli che sono stati messi in vendita sul mercato durante lo scorso anno, come nel caso del Samsung Galaxy S3.
Vedere per credere la dotazione del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich per l’LG Optimus V3, mentre il Samsung Galaxy S3, durante le prossime settimane, dovrebbe andare già incontro all’aggiornamento Android 4.3, con appuntamento fissato non oltre la fine del mese di novembre, o al più l’inizio di dicembre.
Ricordiamo la scheda completa dello stesso LG Optimus V3:
-
Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
-
Schermo touchscreen 5″ IPS Multitouch capacitivo a risoluzione 1024×768 pixel rapporto 4:3
-
Processore dual core 1.5GHz con 1GB Ram
-
Batteria da 2080mAh
-
Bluetooth, GPS con bussola e Wi-Fi
-
HDMI
-
Memoria da 32GB
-
Connettività veloce 4G LTE
-
Spessore 8.5 mm
-
Fotocamera 8 megapixel con videorecording, autofocus e flash
-
Videocamera frontale 1.3 megapixel
-
Dimensioni 139.6 x 90.4 x 8.5mm
Da chiarire, poi, la questione della disponibilità per il nuovo LG Optimus V3, considerando che il suo sbarco in Europa non si può dire ancora certo, rendendo assolutamente imprevedibile anche il discorso del prezzo che potrebbe essere applicato al device da parte della casa produttrice.
Decisamente più lineare, invece, il discorso relativo al Samsung Galaxy S3, alla luce del fatto che il dispositivo, da qualche tempo a questa parte, può essere acquistato all’interno di numerose piattaforme e-commerce, con una spesa pari a 290 euro, vale a dire pochi euro in più rispetto al suo predecessore, il Samsung Galaxy S2, ormai sempre merce più rara all’interno dei vari siti che consentono le transazioni di device basati su Android.