La particolarità degli smartphone è legata anche alla possibilità di poter scaricare tantissimi tipi di giochi, una distrazione importante per chi si ritrova ad avere del tempo in più da occupare. Ora arriva un’interessantissima novità dal mondo Samsung che potrebbe rivelarsi una mossa davvero vincente: il GamePad da smartphone.
Con il touchscreen diventa a volte piuttosto complicato riuscire a gestire al meglio i comandi di un gioco, ecco che Samsung ha pensato bene di realizzare un proprio controller che tra l’altro è supportato dal sistema operativo Android.
Questo particolare controller è compatibile con Android 4.1 e può essere utilizzato dagli smartphone che presentano uno schermo dai 4 ai 6.3 pollici. La connessione tra il GamePad e lo smartphone avviene tramite Bluetooth o NFC, inoltre ha inclusa una batteria ricaricabile che allo stesso modo permette di caricare il dispositivo. Sono oltre 35 i giochi compatibili, mentre non si conosce però ancora il prezzo di questo GamePad, il suo arrivo in Europa è atteso per Marzo 2014.