Sono numerosi i confronti che sono stati avanzati in questi giorni dagli addetti ai lavori, in riferimento ad un modello presentato di recente. Stiamo parlando del cosiddetto HTC One M8, device che presenta specifiche tali da rendere possibile il confronto con alcuni top di gamma, come nel caso del Samsung Galaxy Note 3.
In particolare, se il primo può contare su un chip quad core da 2.3 GHz, il phablet del brand coreano fa registrare il medesimo valore, mentre il plus della durata della batteria dovrebbe rendere il dispositivo taiwanese come uno dei pochi in grado di competere con il Samsung Galaxy Note 3, senza tralasciare la sua doppia fotocamera posteriore.
Andiamo a vedere più da vicino quelle che possiamo considerare le caratteristiche più importanti dello stesso HTC One M8, ufficializzato poco più di una settimana fa dal brand di Taiwan con un duplice evento svoltosi a New York e a Londra:
OS: Android KitKat 4.4.2
Processore: Quad-core Snapdragon 801 da 2,3 GHz
GPU: Andreno 330
Ram: 2GB
Display: Super LCD3 da 5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel (441 PPI)
Storage: 32/64 GB + MicroSD fino a 128 GB
Fotocamera Posteriore: Doppia Camera da 4.1 e 2 MP con Ultrapixel, HDR anche nei video, registrazione video in Full-HD e doppio Flash LED
Fotocamera Anteriore: 5 MP con registrazione video in Full-HD
Sensori: Barometro, Luminosità, Prossimità, Giroscopio, Magnetometro, Accelerometro Batteria: 2.600 mAh
Scocca: Alluminio Unibody 146,36 x 70,6 x 9,35 mm per 160g
Noto, poi che HTC non ha ancora specificato il prezzo che sarà applicato nei vari store italiani, mentre la data di uscita del dispositivo, qui da noi, è fissata durante il mese di aprile (la precedenza, infatti, è stata data a Australia, Taiwan, Regno Unito, Germania, Francia, Cina. Quanto al Samsung Galaxy Note 3, le migliori proposte gravitano ormai attorno alla soglia dei 500 euro, per la felicità di chi è alla ricerca della grande occasione per un dispositivo di questo tipo.