Forse qualcuno storcerà il naso, ma quello tra telefonia e moda è un connubio che piace, attira clienti e continua a generare nuovi smartphone destinati a palati sempre più fini (e spendaccioni). L’ultimo fulgido esempio di questa discussa unione ci viene dato dal Giorgio Armani Samsung Galaxy S GT-I9010, un nuovo Android-Phone della gamma Galaxy S, elegante e potente, firmato da uno dei più importanti stilisti italiani riconosciuti a livello internazionale, Giorgio Armani (sorpresi, eh?).
Animato dal sistema operativo Android 2.2 (con interfaccia personalizzata Armani), il nuovo telefonino di “Re Giorgio” è caratterizzato dalla presenza di un display WVGA Super AMOLED da 4.0 pollici (rigorosamente touch-screen) e una fotocamera da 5.0 MegaPixel in grado di riconoscere i sorrisi e registrare video in alta definizione (1280×720 pixel); tipologia di video che può essere anche riprodotta sul cellulare senza alcun problema, insieme ai file in formato DivX/XviD, MP4, MKV, H.264, eccetera.
Il processore che anima il terminale è da 1 GHz, mentre la connettività è garantita per tutte le principali reti del mondo mobile: HSDPA, EDGE/GPRS, Wi-Fi e Bluetooth 3.0. Sicuramente da evidenziare anche la presenza di accelerometro, sensore di prossimità, bussola e sensore di luce, così come il supporto all’USB 2.0 (full speed).
La memoria interna del dispositivo è pari a 16GB ma può essere ampliata fino a 32GB grazie alle schede di memoria microSD. La batteria è da 1.650 mAh.
Il nuovo Giorgio Armani Samsung Galaxy S GT-I9010 dovrebbe debuttare nei negozi e nelle boutique di Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Cina, Dubai, Hong Kong, Russia Spagna e Paesi Bassi nel mese di dicembre. Il prezzo di vendita al pubblico consigliato è di (fate un bel respiro) 700 euro.
Diciamo che sarebbe un preziosissimo regalo di Natale, ma a meno che non giochiate in una squadra di serie A difficilmente ve lo potrete permettere!
Kin 18 Novembre 2010 il 09:09
Conoscete Make me a Supermodel? È il nuovo game show in onda dal 22 novembre, dal lunedì al venerdì alle 22 su E! Entertainment Television (canale SKY 124). A commentarlo sarà l’ex miss Italia Denny Mendez. A sfidarsi saranno due squadre, con sette donne e e sette uomini, in prove veramente molto spettacolari!