La Samsung ha dovuto fronteggiare un calo di vendite notevole e soprattutto il minor interesse da parte degli utenti Android nei riguardi dei propri dispositivi. Una situazione che inevitabilmente ha fatto scattare un campanello d’allarme e l’azienda è pronta a dar vita a nuovi modelli Android.
A tal proposito si parla moltissimo di due dispositivi, il Galaxy E5 e il Galaxy E7 che, stando alle varie voci che girano in tale ambiente potrebbero considerarsi dei rivali del Galaxy S3 Neo e del Galaxy Note 3 Neo. Tralasciando tale aspetto vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questi due nuovi dispositivi Android.
Il Samsung Galaxy E5 prevede schermo da 5 pollici, un processore Snapdragon 410 da 1.2 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 GB (espandibile tramite microSD), ed una batteria da 2300 mAh, fotocamera posteriore da 8 MP e quella anteriore da 5. Il Samsung Galaxy E7 con schermo SuperAMOLED da 5.5 pollici, processore Snapdragon 410 da 1.2 GHz, 2 GB di RAM, batteria da 2950 mAh, fotocamera principale da 13 MP, quella frontale da 5. Entrambi i dispositivi avranno poi Android 5.0 Lollipop. Al momento però non è chiaro se realmente arriveranno sul mercato.