Una Samsung in grande spolvero continua la sua serie di interessantissime presentazioni nel corso del CTIA Wireless 2009 di Las Vegas. Dopo una settimana caratterizzata dal susseguirsi di voci ad esso relative, è infatti arrivato il grande giorno del Samsung Propel Pro, un terminale slider animato dal “classico” sistema operativo Windows Mobile 6.1 e caratterizzato dalla presenza di un comodo tastierino QWERTY a scomparsa verticale.
Il look del cellulare, come potete ben vedere anche dalla folta galleria fotografica che si trova a fine post, è originale quanto una banconota da sette euro, ma non per questo risulta sgradevole o non poco in grado di competere con altri dispositivi protagonisti del medesimo segmento di mercato (quello medio/alto, più tendente al medio che all’alto).
Di competere con “colossi” del calibro di iPhone, Vodafone HTC Magic o TIM HTC Dream non se ne parla proprio. Va quindi da sé che caratteristiche tecniche non “da urlo”, come il supporto per le reti senza fili (ormai quasi indispensabile) ed una buona fotocamera da 3.0 Megapixel con autofocus, appaiano più che sufficienti agli occhi dei futuri acquirenti di quest’onesto smartphone coreano.
Il resto del quadro tecnico vede come protagonisti la memoria interna del cellulare, che può essere estesa fino a 32GB grazie all’ausilio di schede di memoria microSD, il supporto per la tecnologia Bluetooth, degli auricolari ed un caratteristico joystick per un’agevole navigazione attraverso i servizi garantiti dal GPS.
Il nuovo Samsung Propel Pro dovrebbe fare il suo debutto sul difficilissimo mercato a stelle e strisce a partire dalle prossime settimane (mica pretendevate delle date precise?), mediante la distribuzione del popolarissimo gestore AT&T. Il prezzo di vendita al pubblico sarà di circa 115 euro, mentre la commercializzazione nel vecchio continente è attesa non prima della prossima estate (anche in questo caso, date precise manco a pagarle).
Che ne pensate?