Chi acquista un Samsung Galaxy S3 personalizzato da un operatore trova in genere sia i parametri di connessione Internet (WAP) che gli MMS già preconfigurati. Può capitare però di dover reimpostare questi parametri perché magari si vuole utilizzare la SIM di un altro operatore o perché si è acquistato lo smartphone in una versione “pulita”.
Per queste esigenze Samsung mette a disposizione un comodo servizio online che consente in pochi passaggi di riconfigurare il proprio Galaxy S3 o qualsiasi altro smartphone della casa coreana compatibile con questi servizi. Per configurare l’accesso ad Internet basta collegarsi a questa pagina e selezionare il pulsante ‘VAI A IMPOSTAZIONI WAP‘.
Nella pagina successiva è sufficiente quindi selezionare il proprio operatore ed indicare il proprio numero di cellulare. Nel giro di pochi secondi riceveremo sul Samsung Galaxy S3 un messaggio di configurazione del browser che dovremo aprire e installare premendo sul pulsante ‘Installa‘. A questo punto il nostro smartphone disporrà dei corretti parametri di accesso ad Internet. Per la configurazione degli MMS dalla stessa pagina del sito Samsung basta selezionare ‘VAI A IMPOSTAZIONI MMS‘; il resto della procedura è identico.
[Photo Credits | Samsung]