Il lancio di Microsoft Windows Phone 7, ha fatto si che anche la casa di Redmond abbia lanciato il suo store di applicazioni dedicate esclusivamente al sistema operativo mobile per il suo device. Parliamo del MarketPlace Microsoft, che contiene tutte le applicazioni sia freeware che a pagamento per gli smartphone dotati di questo sistema operativo.
Le applicazioni caricate sul MarketPlace sono veramente di svariate tipologie e soprattutto includono anche tutte quelle presenti di default nel sistema operativo che potrebbero essere state rimosse per errore. Nel momento del lancio, tante software house, hanno già dedicato al sistema operativo la conversione di molte applicazioni esistenti per l’Apple iOS e per Google Android, così da rendere più competitivo il mercato di Windows Phone 7.
Sicuramente abbiamo delle applicazioni interessanti e tra le italiane che sono in lizza alla top ten di Microsoft troviamo Aperto Domenica, l’applicazione della Modo Modo, che permette di trovare gli esercizi commerciali di apertura domenicale, o ancora l’applicazione di Seat Pagine Gialle per trovare le attività commerciali e poi buona parte delle applicazioni informative come TGCom, La Gazzetta dello Sport, Il Sole 24 Ore e Rai.TV.
La Microsoft parla di oltre 20.000 sviluppatori che hanno scaricato il WebKit di sviluppo per Microsoft Windows Phone 7.
Commenti (2)