Come comprensibile, anche Google dice la sua sulla sentenza che ha condannato Samsung a versare un milione di euro ad Apple. La “guerra” non è ancora finita, i prossimi round si concentereranno sulle somiglianze eccessive tra Android ed iOS, in questo senso Big G ha voluto chiarire alcuni punti.
Google fa sapere infatti che la versione “core” di Android non viola nessun copyright, parlando dello specifico di Samsung, le accuse riguardano l’interfaccia TouchWiz proprietaria e non il sistema operativo in se. La commissione sta riesaminando molti brevetti ed altri saranno valutati nelle prossime settimane, in ogni caso Google si dice pronta a collaborare con le autorità, consapevole di essere comunque al sicuro, visto la versione base dell’OS non viola brevetti di alcun tipo.
Certo per Big G questa non è una bella notizia, Samsung è uno dei principali attori per quanto riguarda il mercato Android (insieme ad HTC), il colosso coreano potrebbe perdere quote di mercato a seguito della sentenza e di sicuro non sarebbe un bene per il sistema operativo di Google, ora più che mai impegnato a fronteggiare la concorrenza di Windows Phone 8 ed iOS 6.
Commenti (1)