Da Facebook in giù, ormai i social network sono diventati una moda, una passione, una droga e un modo di comunicare a cui più nessuno riesce a rinunciare. Nemmeno Google e alcuni famosi blogger del mondo telefonico, che nelle ultime ore stanno facendo parlare molto di sé per delle frasi scritte proprio su un social network, Twitter. Il colosso di Mountain View ha pubblicato un messaggio (Our cafes are baking something sweet) corredato da una foto di alcuni biscotti di pan di zenzero a forma di robottino che prelude chiaramente a una prossima release di Android Gingerbread; Eldar Murtazin, il blogger russo a cui accennavamo prima, ha invece scosso il mondo telefonico annunciando di aver messo le mani su uno smartphone Samsung dual-core.
Il Samsung GT-i910 – questo il nome del telefonino con CPU dual-core – dovrebbe essere il Galaxy 2 e non il Nexus S, che come vi abbiamo ricordato qualche giorno fa dovrebbe corrispondere al modello GT-i9020. Sarà sicuramente “molto avanzato tecnicamente” (come ha “twittato” il nostro amico russo) ma non sappiano né quando uscirà né che sistema operativo lo animerà. Potrebbe essere Gingerbread?
Al momento nessuno può saperlo, ma a quanto pare il sipario che ha tenuto finora nascosto Android 2.3 sta per aprirsi. Come riportato dal sito Internet “Phone Arena”, oggi , lunedì 15 novembre, il CEO di Google Eric Schmidt interverrà al Web 2.0 Summit che si sta tenendo a San Francisco e non si esclude che proprio in quest’occasione il numero uno di “big G” possa presentare ufficialmente il nuovo sistema mobile.
Per ora non c’è nulla di ufficiale, né da parte di Google né da parte di Samsung. Ma si sa, la speranza è l’ultima a morire e noi siamo sicuri che sia Gingerbread che il Samsung dual core si faranno “vivi” nel giro di pochissimi giorni.
Restate collegati che si stagliano grandi notizie all’orizzonte!
Commenti (2)