Se l’intenzione di casa Philips era quella di sorprenderci, dobbiamo dire che è ampiamente riuscita nella sua missione. Dopo aver presentato una serie di dispositivi interessanti ma mai incisivi al punto giusto, il gruppo di Amsterdam è infatti riuscito a sfornare un cellulare che, se non fosse per il minore appeal del brand rispetto a quello di Apple o Nokia, potrebbe giocarsela quasi testa a testa nella fascia più alta di mercato con “sua maestà” iPhone ed altri gingilli mobili pretendenti al suo ormai consolidatissimo trono di re delle classifiche di vendita: il nuovo Philips Xenium X810.
Data la presenza di un ampio touch-screen TFT da 400×240 pixel e 262.000 colori, il look (in metallo e nero) del dispositivo risulta gradevole ma originale quanto un pantalone griffato “Roberto Cavallo”. Da sottolineare anche la presenza, sotto quest’ultimo, di un pad di navigazione sensibile al tatto.
Altro piccolo (ma non piccolissimo) punto a sfavore del Philips Xenium X810 è la mancanza del supporto per la rete 3G. Ad ogni modo, questo Quad band GSM con supporto per la rete EDGE ha dalla sua un’ottima fotocamera da 3.2 Megapixel (con flash), 45MB di memoria interna, la connettività USB ed il supporto per le schede di memoria MicroSDHC. A gran merito della casa produttrice va poi l’incredibile durata delle batterie, che è pari ad un mese (in standby).
Quasi inutile menzionare la presenza di un lettore multimediale in grado di riprodurre tutti i maggiori formati di file audio video ed il il supporto per l’ormai immancabile tecnologia Bluetooth.
Il nuovo Philips Xenium X810 debutterà presto sul mercato cinese (probabilmente solo su quello, inizialmente) ed andrà a sostituire l’attuale modello X800. I dati relativi alla disponibilità del dispositivo nel vecchio continente ed il prezzo di vendita al pubblico non sono stati ancora rivelati ufficialmente.
Commenti (1)