Se vi aspettavate un ennesimo post sulle mirabilie di HTC Leo/HD2 o Nokia N900, cascate male. Quest’oggi l’onore della ribalta va ai nuovi X806, C702 e K700: tre dispositivi mobili appena presentati in via ufficiale da casa Philips, i quali possono contare su un aspetto decisamente gradevole e moderno e su delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto, comprendenti addirittura i touch-screen. Insomma, signori, siamo al cospetto di tre cellulari davvero interessanti che non vediamo l’ora di conoscere in dettaglio insieme a voi.
Partiamo dal nuovo Philips X806, un terminale particolarmente volto al mondo multimediale, spesso 14mm e dotato di elementi quali un display a sfioramento TFT da 3.5 pollici (con risoluzione di 240×400 pixel) ed una promettente fotocamera da 5.0 MegaPixel. Interessante il supporto per la tecnologia Bluetooth, per la radio FM e per le microSD (utili ad ampliare la memoria interna da 47MB). Unica vera nota stonata del coro è la connettività, che consente a questo telefono di operare solo con le reti quad-band GSM/GPRS.
L’altro dispositivo touch della giornata è il nuovo Philips C702, un cellulare CDMA di caratura inferiore rispetto all’X806 ma non affatto da buttare. È equipaggiato con un display QVGA da 3.4 pollici, una fotocamera da 1.3 MegaPixel e 70MB di memoria interna (espandibili con le microSD). Supporta il Bluetooth e vanta anche un modulo GPS integrato.
Dulcis in fundo, eccoci arrivati all’ultra-multimediale Philips Xenium K700 che ha come caratteristica di punta una batteria in grado di resistere fino ad un mese (quando il telefono è in modalità stand-by). La lista delle altre peculiarità tecniche del terminale prevede la presenza di un touch-screen TFT LCD da 2.8 pollici (con risoluzione di 400×240 pixel), una GPU dedicata, una fotocamera da 3.2 MegaPixel (con autofocus e registrazione video) e 48MB di memoria interna (espandibili grazie alle microSD). Il telefono è in grado di operare con le reti GSM/GPRS/EDGE 900/1800/1900MHz, supporta il Bluetooth 2.0, l’USB 2.0, la radio FM ed è in grado di riprodurre tutti i principali formati di file audio/video.
Nessuna notizia ufficiali sui prezzi di tutti e tre i cellulari, che – ahinoi – molto probabilmente rimarranno confinati al mercato asiatico.