Mentre dalle nostre parti guardiamo speranzosi verso il 2010, rapiti dal miraggio iPhone 4G e dalla promessa Google Nexus One, i cinesi si fanno una bellissima fine d’anno accogliendo nei loro negozi il nuovo Philips D908, un buonissimo terminale animato dal sistema operativo Windows Mobile 6.5 con tutte le carte in regola per far belle figure su qualsiasi mercato, al cospetto di qualsiasi concorrente. Sia chiaro, non che sia chissà che, ma vederlo anche sugli scaffali dei nostri negozi non ci farebbe dispiacere. Anzi.
Volendoci soffermare sul lato estetico del cellulare, si poteva fare decisamente di più: il nuovo Philips D908 non figura certamente nel novero dei terminali più belli visti negli ultimi anni. Ha una forma un po’ troppo spigolosa e dei dettagli poco curati… eppure abbiamo visto di peggio!
Lo schermo del telefonino è un touch-screen WVGA da 3.2 pollici con una risoluzione di 480×800 pixel e il supporto fino a 260.000 colori, la fotocamera integrata ha un sensore da 5.0 MegaPixel e la memoria, espandibile fino a 32GB grazie alle schede di memoria MicroSD, è di 2GB.
Il nuovo D908 è in grado di interagire con le reti GSM, CDMA/EV-DO, Wi-Fi e Bluetooth 2.1, ha una RAM da 1GB, supporta la connettività USB ed integra un modulo GPS. La batteria conferisce al dispositivo un’autonomia pari a 240 ore in modalità standby e a 360 ore in conversazione.
Sul fronte software, da segnalare la presenza di Office, ossia di tutte le soluzioni per il lavoro targate Microsoft, quali Word, Excel, Powerpoint e Onenote.
China Telecom è il gestore che porterà presto il terminale sul mercato dell’importante Paese asiatico. Non ci sono ancora informazioni ufficiali circa i prezzi di vendita al pubblico, anche se è inutile aspettarsi qualcosa di particolarmente low-cost.
Allora, che ve ne pare di questo nuovo Philips D908?